Vita di città

«La tribuna resterà un’eterna incompiuta»

Dopo i danni agli spogliatoi, parla il presidente della Fortis, Paolo Abruzzese

Dal Comune fanno sapere di voler aprire un'indagine interna per appurare eventuali responsabilità di uffici o persone, di chi doveva vigiliare sul cantiere della tribuna. Il sindaco ha provveduto ad inviare una nota in cui ha condannato gli autori degli atti vandalici. Interventi e parole non basteranno a cancellare l'atto vandalico compiuto nei locali interni della tribuna del Comunale, denunciati da Traniweb nei giorni scorsi con un ampio report fotografico.

A breve si farà la conta dei danni, intanto sull'argomento si esprime il presidente della Fortis Trani, Paolo Abruzzese: «Quanto denunciato dalla stampa conferma la negligenza con cui le Istituzioni hanno seguito i lavori della tribuna. Ci avevano promesso che sarebbe stata pronta per l'inizio del 2009, ormai non ci credo più. Credo che l'apertura della tribuna rimanga una chimera. Sono rammaricato, spero di sbagliarmi, ma quel cantiere rimarrà ancora così com'è per molto altro tempo ancora».

Sull'apertura della tribuna, Abruzzese faceva affidamento anche per racimolare qualche euro in più d'incasso. Con più di mezzo campionato in archivio, il presidente della Fortis fa un mini-bilancio. E le cifre sono deprimenti con una media di 480 euro: l'incasso maggiore è maturato in occasione della gara di Coppa Italia col Bisceglie (1580 euro), il minimo storico lo si è toccato con il Candela (incassati 75 euro, pari a 15 paganti).

Con il Cerignola, a fine dicembre, si è arrivati a 930 euro, domenica scorsa col Minervino (causa anche il maltempo) il cassiere ha incassato appena 235 euro. «Con la tribuna avremmo fatto qualcosa in più in termini di presenza e di paganti. I risultati altalenanti della squadra hanno contribuito a questa situazione, ma non poter contare su una parte di stadio al coperto ci penalizza senza ombra di dubbio».
  • Tribuna stadio
  • Stadio di Trani
Altri contenuti a tema
Stadio ‘Lapi’, è finita l’attesa: torna a risplendere il manto erboso del Comunale Stadio ‘Lapi’, è finita l’attesa: torna a risplendere il manto erboso del Comunale Appuntamento a domenica prossima, quando al ‘Lapi’ la Soccer Trani sfiderà il Lucera
2 Merra: "Grazie ad Azione Trani torna l'erba allo stadio" Merra: "Grazie ad Azione Trani torna l'erba allo stadio" E aggiunge: "L’amministrazione comunale non ci ha ancora dato gli atti di gara che abbiamo richiesto per far luce sul bando di gara"
Stadio, ci siamo? Iniziati i lavori di sistemazione del manto erboso Stadio, ci siamo? Iniziati i lavori di sistemazione del manto erboso Lo stadio potrebbe essere affidato agli aggiudicatari all’inizio di novembre
Stadio, Merra (Azione): "Concessa autorizzazione a giocare, bandita gara Povia ad agosto" Stadio, Merra (Azione): "Concessa autorizzazione a giocare, bandita gara Povia ad agosto" "Ci chiediamo come mai il comune semina il campo a spese dei cittadini tranesi?"
1 Stadio comunale, Azione Trani continua a denunciarne il degrado Stadio comunale, Azione Trani continua a denunciarne il degrado «Nessuna risposta dalla richiesta di sopralluogo protocollata quattro mesi fa»
Open day di un settore giovanile di calcio? Si, ma non di una squadra tranese Open day di un settore giovanile di calcio? Si, ma non di una squadra tranese 3x6 posizionato proprio di fronte allo Stadio Comunale
Bando Impianti sportivi, Merra: "I cittadini vogliono la verità" Bando Impianti sportivi, Merra: "I cittadini vogliono la verità" La nota del vicesegretario di Azione Trani
4 Lo stadio di Trani come una piantagione, fra lassismo e burocrazia lenta Lo stadio di Trani come una piantagione, fra lassismo e burocrazia lenta Le pessime condizioni del Nicola Lapi ritratte in una sequenza fotografica
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.