Eventi e cultura
"La via del pane", bentornato a Trani
In città una serata dedicata all'eccellenza pugliese in piazza Quercia
Trani - lunedì 14 settembre 2015
7.11
Tutto pronto per la kermesse del gusto che dal 13 al 15 settembre animerà il cuore di Trani e di tutta la Bat. Tre giorni in cui la Bat diventerà scenario privilegiato per il cibo d'autore. Oggi, infatti, a Trani è tutto pronto per "La via del pane". «Più di quaranta chef, quattordici cantine vitivinicole, un birrificio artigianale e l'eccellenza dell'olio, per la più eclettica e prestigiosa piattaforma del gusto della Puglia», ha spiegato Anna Roberto, anima gastronomica di Noao, azienda che da tre anni promuove e organizza il Fooding. «Tra stelle Michelin, fenomeni emergenti, grandi ritorni e ospiti d'eccezione, siamo lieti di portare a Bisceglie, Trani e Andria il meglio della gastronomia pugliese - ha dichiarato Nicola Serlenga, tra i soci fondatori di Noao - Abbiamo messo insieme una brigata d'assalto che si propone come il più imponente laboratorio creativo per i piaceri del palato».
Torna, dunque, per il terzo anno "Fooding, sapori per strada" e nell'edizione 2015, ideata da Noao srl, società specializzata nella consulenza nel settore enogastronomico, la proposta si allarga coinvolgendo i luoghi cult nel cuore della Bat. Per questa edizione Noao, per l'individuazione e per la fornitura dei prodotti, si è avvalsa della collaborazione dell'Agenzia Leone di Gerardo Leone, che ha curato la selezione del beverage, e di Unconventional srl di Gianluca Bastiani e Longino & Cardenal, per il food; main sponsor dell'evento, Cantine Due Palme, azienda vitivinicola salentina, affiancata da Antico Frantoio Muraglia, Villa Carafa, Madeinpuglia.net.
Dal 13 al 15 settembre tra street food e reinterpretazioni glam delle materie prime di una Puglia ricca e accogliente, le mani laboriose degli chef, autentico baluardo di un made in Italy sempre più ricercato, saranno protagoniste della più popolare e raffinata maratona del gusto.
Torna, dunque, per il terzo anno "Fooding, sapori per strada" e nell'edizione 2015, ideata da Noao srl, società specializzata nella consulenza nel settore enogastronomico, la proposta si allarga coinvolgendo i luoghi cult nel cuore della Bat. Per questa edizione Noao, per l'individuazione e per la fornitura dei prodotti, si è avvalsa della collaborazione dell'Agenzia Leone di Gerardo Leone, che ha curato la selezione del beverage, e di Unconventional srl di Gianluca Bastiani e Longino & Cardenal, per il food; main sponsor dell'evento, Cantine Due Palme, azienda vitivinicola salentina, affiancata da Antico Frantoio Muraglia, Villa Carafa, Madeinpuglia.net.
Dal 13 al 15 settembre tra street food e reinterpretazioni glam delle materie prime di una Puglia ricca e accogliente, le mani laboriose degli chef, autentico baluardo di un made in Italy sempre più ricercato, saranno protagoniste della più popolare e raffinata maratona del gusto.