Raimondo Lima
Raimondo Lima
Politica

Lampara, Lima: «Cosa stiamo aspettando per l'aggiudicazione definitiva? Che si pronunci il Tar?»

Il consigliere di centrodestra: «Vedere lo storico locale chiuso a Ferragosto fa davvero male»

«Siamo oramai nel vivo della stagione estiva e lo storico locale della Lampara è chiuso». Così inizia l'intervento del consigliere di centrodestra, Raimondo Lima, in merito le ultime vicende che riguardano l'immobile di proprietà comunale.

«C'è stata qualche mese fa una gara – ricorda l'esponente di Fdi – e stiamo aspettando l'aggiudicazione definitiva. Cosa stanno aspettando in Comune per l'aggiudicazione definitiva del bando per la gestione de La Lampara? Sappiamo che nel frattempo c'è stato un ricorso da parte degli ex gestori dello storico locale ma per quanto concerne la regolarità del bando eravamo in attesa di avere delle delucidazioni».

«Non è che si vuole aspettare – rincara il consigliere - la sentenza del Tar prevista per dicembre relativa al ricorso degli ex gestori? Leggevo, per esempio, di un calo del 60% di affluenza a Gallipoli per la chiusura di due storici locali. Questo per evidenziare come questi locali incidono fortemente sull'indotto turistico della città. Quest'anno il sindaco di Trani è stato fortunato perché sul lungomare ci sono stati diversi privati che hanno voluto investire però vedere la Lampara chiusa quasi alle soglie del Ferragosto fa davvero male».

«Si tratta di un locale - aggiunge - che ha fatto la storia della città ed è giusto che ritorni ad essere aperto quanto prima. Aspettiamo che il Tar si esprima a dicembre? E se gli ex gestori dovessero vincere il ricorso ? Chi ne risponde? Solo le casse comunali?».

Ed infine: «Nel frattempo una stagione è andata. I ragazzi che c'erano prima hanno dovuto smantellare tutto e hanno dovuto annullare quello che era il cartellone degli eventi di quest'estate».
  • Raimondo Lima
Altri contenuti a tema
1 Lima (FdI) :"La proposta di gestione condivisa per la Villa comunale è una sconfitta per l'Amministrazione" Lima (FdI) :"La proposta di gestione condivisa per la Villa comunale è una sconfitta per l'Amministrazione" La nota a seguito di un convegno a Trani con la soprintendente Archeologia Belle Arti e Paesaggio della BAT
Verso le amministrative, l’analisi di Raimondo Lima Verso le amministrative, l’analisi di Raimondo Lima L'intervento a seguito della prima candidatura a Sindaco della Città di Angela Merconio
4 Oltraggiato di nuovo il monumento in piazza Cezza, la denuncia di Lima Oltraggiato di nuovo il monumento in piazza Cezza, la denuncia di Lima L'esponente di Fdi punta in dito anche alle condizioni di degrado in un cui versano le aiuole
Caso Gianferrini, Lima: "Il Consiglio è organo di controllo" Caso Gianferrini, Lima: "Il Consiglio è organo di controllo" Il membro della direzione nazionale di Fratelli d'Italia richiama il Testo Unico Enti Locali
Demolizione dell'Hotel Jolly, Lima: «Oggi assistiamo al capitolo finale» Demolizione dell'Hotel Jolly, Lima: «Oggi assistiamo al capitolo finale» L'esponente di FDI ripercorre le tappe politiche dell'edificio
20 Ciliento nella Giunta regionale? I dubbi di Lima Ciliento nella Giunta regionale? I dubbi di Lima "La Schlein lo sa che è stata eletta prevalentemente grazie alla famigerata “quota rosa” e al ticket con Caracciolo?"
1 Inchiesta Bari, Lima: «Indagine potrebbe allargarsi anche ad Stp» Inchiesta Bari, Lima: «Indagine potrebbe allargarsi anche ad Stp» L'esponente ricorda le quote societarie con Amet in testa
Lima (F.d.I): "Prima della tassa di soggiorno dotiamo Trani dei servizi essenziali" Lima (F.d.I): "Prima della tassa di soggiorno dotiamo Trani dei servizi essenziali" La risposta alla recente proposta protocollata al Comune di Antonio Corraro (Etica e Politica)
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.