lampara rovine
lampara rovine
Attualità

Lampara: un emblema (ancora) in rovina

Le immagini dell’attuale degrado e i commenti delle opposizioni

Se un tempo era teatro di feste, musica e movida, oggi l'atmosfera che aleggia in torno allo storico locale "La Lampara" è ben più desolato, ma questo purtroppo lo si sa bene.

Lo stato di abbandono del luogo, colpito tra l'altro, dal letale binomio intemperie e vandalismo, persiste e addirittura peggiora.
"Dalla disco alle stalle" potremmo dire ironizzando, ma la situazione resta ancora bloccata.

Lo spiraglio di luce apertosi lo scorso novembre, con la notizia, l'ultima, relativa alla nuova gara indetta dal Comune di Trani, si è poi immediatamente sopito quando la gara, con scadenza al 28 di febbraio 2024, è rimasta "deserta".

Le condizioni della storica discoteca sono rese ancor più chiaramente dalle ultime foto: a spadroneggiare sulle ormai "rovine" sono arbusti, animali selvatici e sporcizia, genata da anni di abbandono, vandalismo ed intemperie e varie.

Una chiusura ed una situazione che oltre essere sociale diviene politica, "davvero volete farci credere alle favole…Il "vizietto" della gara deserta… dietro una gara deserta a volte si può nascondere un accordo di cartello, o peggio..." scriveva qualche giorno fa Merra, Azione.

Più recente Lima, FDI, che sui social fa notare il persistere della situazione di abbandono:"6 anni di Lampara in stato di abbandono…".

La situazione continua a giacere nella sua indeterminatezza, nel frattempo le erbacce crescono, le parti in ferro arrugginiscono e il riavvio di un ormai decaduto emblema della movida tranese appare sempre più lontano e arduo.

L'auspicio è che, in tempi brevi, la struttura possa essere affidata in gestione, attraverso le regolari procedure previste dalla legge, a chi davvero abbia a cuore le sorti di quel che era un simbolo, facendolo rinascere dalle ceneri di se stesso. Un progetto, che vada al di là dell'offerta e del ritorno economico, ma che si connetta con la storia della città.
lampara Alampara Blampara Clampara Dlampara Elampara Flampara G
  • La Lampara club
  • lampara
  • trani
  • comuneditrani
Altri contenuti a tema
Trani: la Zona Nord e quell'insopportabile puzza Trani: la Zona Nord e quell'insopportabile puzza Arrivano nuove segnalazioni dei residenti sui fumi maleodoranti che colpiscono la zona
Bando di gara per l'affidamento della Lampara, prorogati i termini Bando di gara per l'affidamento della Lampara, prorogati i termini Tutte le date utili
Taser10 per gli agenti della Polizia Locale, in attesa dell’autorizzazione della Prefettura Taser10 per gli agenti della Polizia Locale, in attesa dell’autorizzazione della Prefettura Loconte (Solo con Trani futura): “Nuovi agenti e nuove dotazioni per la sicurezza della città”
Trani Triathlon, vincono la pisana Anita Ghelardoni e il romano Giorgio Vicari Trani Triathlon, vincono la pisana Anita Ghelardoni e il romano Giorgio Vicari La domenica tranese si é tinta di sport con la sesta edizione del "Triathlon Sprint Gara Gold"
1 Piazza e dintorni: quarta edizione del "festival delle luci spente" Piazza e dintorni: quarta edizione del "festival delle luci spente" La buia epopea del centro città che mette a rischio sicurezza e tranquillità dei cittadini
23 Piazza Gradenigo: possibile spiraglio di luce per la “piazza che muore”? Piazza Gradenigo: possibile spiraglio di luce per la “piazza che muore”? Ferrante: “Prudenza con le scadenze ma si vorrebbe avere il destino scritto della piazza per settembre”
Molo Sant'Antonio: dove la ruggine la fa da padrona Molo Sant'Antonio: dove la ruggine la fa da padrona Sopraggiunte segnalazioni dei cittadini sulle condizioni delle ringhiere del molo
Calice di San Lorenzo: una settima edizione dal sapore internazionale Calice di San Lorenzo: una settima edizione dal sapore internazionale Eccellenze enogastronomiche sempre più prestigiose e tante novità
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.