stradone
stradone
Vita di città

Lancio della bottiglia come sport olimpico

Segnalazione a mezzo del gruppo Facebook “Tranispia”

Bottiglie lanciate sugli ulivi che costeggiano la zona del mercato, impiegati, parrebbe, come pattumiere al posto dei cestini ordinari.

L'atto di inciviltà si sarebbe consumato nella zona del mercato di Trani, che corrisponderebbe ad un tratto di Via Falcone e Borsellino.

Segnalazione che perviene dal noto canale Facebook "Tranispia", non più di 6 ore fa, dove un'utente si prende la briga di segnalare l'indecenza dell'accaduto. "Bottiglie di varie bibite gettate tra le fronde degli ulivi". Tutto, parrebbe, per non sprecarsi ad impiegare un cestino.

Atti di inciviltà che, soprattutto nel periodo estivo non sono cosa nuova, e che, indipendentemente dalla pulizia che potrebbe e dovrebbe essere effettuata dopo tali gesti, restano pessime abitudini, nonché comportamenti che ledono quel poco di natura interna alla città.

Che occorrano forse più controlli e/o maggiore presa di coscienza da parte dei cittadini? Questo, però, lo dovrà decidere chi di dovere, nel frattempo l'augurio è che atti vandalici del genere vengano contenuti ed evitati con coscienza.
  • Ambiente
  • Ulivi in via Falcone
  • inquinamento
Altri contenuti a tema
"Dov'è finito il Comitato tecnico ambientale della Provincia Bat?" "Dov'è finito il Comitato tecnico ambientale della Provincia Bat?" Le perplessità del collettivo ambientalista Exit
Pulito tratto di costa tra Monastero e Colonna dall'associazione Nordic Walking Trani Pulito tratto di costa tra Monastero e Colonna dall'associazione Nordic Walking Trani L'associazione sportiva in campo come esempio di cittadinanza attiva
1 Zona Colonna a Trani, Oikos: "Da città giardino a città cemento" Zona Colonna a Trani, Oikos: "Da città giardino a città cemento" "Oggi spuntano ville, villoni, veri e propri stabili condominiali, laddove prima c’erano gli spazi verdi privati"
8 «L'emergenza del West Nile ci ricorda quanto è importante proteggere il nostro ambiente» «L'emergenza del West Nile ci ricorda quanto è importante proteggere il nostro ambiente» Una cittadina tranese Cristiana De Lia scrive al sindaco puntando l'attenzione sui cambiamenti climatici
1 SS 16: piazzole di sosta convertite in discariche SS 16: piazzole di sosta convertite in discariche Le pessime condizioni delle piazzole di sosta lungo la SS 16 all'altezza di Trani
A Trani la proiezione del docufilm Food for profit con Giulia Innocenzi A Trani la proiezione del docufilm Food for profit con Giulia Innocenzi L'iniziativa di Legambiente sabato 6 aprile
Edifici torre in costruzione a Trani, Oikos mette in guardia: «Problemi in termini di sostenibilità ambientale ed economica» Edifici torre in costruzione a Trani, Oikos mette in guardia: «Problemi in termini di sostenibilità ambientale ed economica» «Non si cada nell’errore di sottovalutare l’enorme impatto anche visivo»
Al via il Laboratorio ecomuseale pubblico a Trani Al via il Laboratorio ecomuseale pubblico a Trani Oggi il primo appuntamento
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.