Politica

Laurora: Nella Asl Bat 1 Bloccati I Nuovi Protocolli Terapeutici

«La Giunta non ha tanto a cuore i problemi degli ammalati»

"Nuovi protocolli terapeutici bloccati nella Asl Bat 1 perché pur essendo stato nominato il comitato etico la sua istituzione non è mai stata ratificata dalla Giunta Regionale quindi il comitato che deve esprimere parere preventivo e vincolante sui nuovi protocolli terapeutici, non può farlo". Lo denuncia in una interrogazione urgente al Presidente della Giunta e all'assessore alla Sanità, il consigliere regionale e coordinatore provinciale di Forza Italia nella Bat, Carlo Laurora.
"La Giunta - dice Laurora - evidentemente non ha tanto a cuore i problemi degli ammalati come dice a parole, altrimenti non si sarebbe verificato un tale disagio per i pazienti, soprattutto per quelli oncologici le cui terapie vanno sottoposte ad approvazione preventiva del comitato etico. Chiediamo che la Giunta ratifichi quanto prima il provvedimento e che simili disservizi non debbano più verificarsi, perché come sempre gli unici a pagare sono i poveri pazienti".
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.