Vita di città

Lavori sul porto, Petrocelli (Art) corregge il tiro

«Nessuna polemica col Comune. Sottolineata l'importanza della concertazione»

Sono cominciati i lavori di bitumazione del manto stradale sul porto di Trani. Vedere così il porto stona (e parecchio) con l'idea di candidare quell'area a patrimonio dell'Unesco. Ma tant'è. Non potendo ancora attuare un intervento di risistemazione degno del blasone del nostro porto (si attendono gli sviluppi del faraonico progetto con Italia navigando), bisogna accontentarsi di questa colata di cemento e catrame, un mare di nero vicino al bianco della pietra dei monumenti.

L'intervento però andava fatto, se non altro per preservere la gente da storte e cadute a causa delle buche. In relazione ai lavori, è giunta in redazione una nota del segretario dell'associazione dei ristoratori tranesi, Mario Petrocelli che ha voluto chiarire il suo pensiero sulla vicenda:



«In merito ai lavori che si stanno svolgendo sul porto – scrive Petrocelli – chiarisco che non volevo assolutamente polemizzare con chi, in questo momento, sta facendo effettivamente qualcosa di buono, anzi di ottimo, nell'interesse di tutta la collettività. Mi riferisco all'assessore Piero Di Savino che sta seguendo personalmente i lavori. Nella precedente nota, avevo voluto solo sottolineare quanto sia utile per tutti la collaborazione e la condivisione di progettualità con gli assessori che sono subentrati nel 2009 nella giunta comunale. Con loro abbiamo iniziato un dialogo proficuo e devo riconoscere che, grazie al loro impegno, si sono raggiunti dei risultati che, meno di un anno fa, sembravano impossibili. Per questo motivo ribadisco che non c'era, da parte mia, alcun motivo di polemizzare. Desidero, al contrario, fare un plauso a tutti coloro che stanno mettendo la faccia per fare in modo che la nostra città sia sempre quel fiore all'occhiello che i paesi limitrofi ci invidiano».



© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.