Eventi e cultura

Le piante, un laboratorio di chimica: se ne parla stasera alle 19 nel ristorante Mò Bio

Ospite Adriano Sofo, docente di Chimica Agraria nell’Università degli Studi della Basilicata

L'associazione culturale Arsensum - a dimostrazione di un ventaglio di divulgazione culturale nei più svariati campi di interesse - ha organizzato per oggi un interessante incontro in collaborazione con il ristorante Mò bio, dalla sua nascita attento a una scelta di prodotti stagionali e il più possibile legati al territorio, nel rispetto di una sostenibilità ambientale che è una filosofia imprenditoriale precisa.

Le piante possono essere definite come laboratori viventi di innumerevoli composti. Molte di esse hanno funzioni di difesa nei confronti di patogeni e/o predatori, altre servono per comunicare con altre piante o altri organismi, oppure per facilitare o impedire l'assorbimento di sostanze nutritive dal suolo.

Quali sono queste sostanze e quali sono le loro proprietà?

Dove ed in che modo vengono prodotte? E soprattutto che modo possono essere usate dal'uomo in un'ottica di un'agricoltura rispettosa dell'ambiente? Vi aspettiamo per parlarne insieme a Trani presso Mò Bio alle ore 19:00 Domenica 11 Giugno

Pr
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.