Politica

Le politiche giovanili al centro del programma dei Verdi

«Non hanno saputo fronteggiare la chiusura di alcuni servizi fondamentali»

"Dare lavoro, ma anche offrire spazi di socializzazione e di produzione culturale per rendere non solo la città di Trani ma anche i giovani tranesi protagonisti della cultura". I Verdi a sostegno della candidatura a sindaco di Michele di Gregorio mettono al centro del programma le politiche giovanili. "Le politiche sociali sono state completamente assenti durante la precedente amministrazione. Bisogna ripartire da interventi a favore dei minori e delle famiglie tranesi". I Verdi di Trani lanciano le politiche sociali come punto qualificante del programma del candidato sindaco, Michele di Gregorio. "La precedente amministrazione non ha saputo fronteggiare la chiusura di alcuni servizi fondamentali, lo Sportello polifunzionale del Comune è rimasto praticamente inutilizzato e i Piani di Zona sono rimasti sulla carta: i Verdi rilanceranno l'educativa di strada, creeranno asili nido e ludoteche comunali per minori. Ma anche istituiranno la "Città dei Ragazzi" e il consiglio comunale dei ragazzi". Integrazione: è la parola chiave dei Verdi per il benessere delle famiglie. "E' necessario intervenire per combattere la povertà e favorire l'occupazione", precisa il segretario dei Verdi, Massimo Caruso,"ma anche promuovere progetti concreti e già finanziati: politiche per l'affitto della casa, assegni di prima dote per i nuovi nati, centri di mediazione e sostegno familiare, promozione delle comunità di famiglie". Eliminare forme di marginalità e prevenire le dipendenze: il Sole che ride vuole favorire politiche di rete fra il Comune, le scuole e le varie agenzie presenti sul territorio consapevoli che una città più accogliente permetterà a ciascun cittadino di vivere meglio.
  • Verdi
Altri contenuti a tema
Verdi, eletta tra i membri dell'esecutivo regionale la tranese Barbara Ricci Verdi, eletta tra i membri dell'esecutivo regionale la tranese Barbara Ricci La nomina nel corso del congresso svoltosi domenica scorsa
1 Emiliano incassa il sostegno dei Verdi di Puglia: presente anche l'assessore di Gregorio Emiliano incassa il sostegno dei Verdi di Puglia: presente anche l'assessore di Gregorio Il governatore pugliese: «Importante il cammino insieme per la difesa dell'ambiente»
1 Verde pubblico, rimossi i pini in via Bari e piantumati cento nuovi esemplari Verde pubblico, rimossi i pini in via Bari e piantumati cento nuovi esemplari I Verdi fanno il punto del lavoro svolto finora dall'Amministrazione
Dalla discarica al mare, i Verdi Trani illustrano il lavoro svolto finora Dalla discarica al mare, i Verdi Trani illustrano il lavoro svolto finora «Spesso si dimenticano e si danno per scontate le cose realizzate da questa Amministrazione»
Telefonia mobile, arriva la mappa aggiornata degli impianti Telefonia mobile, arriva la mappa aggiornata degli impianti I Verdi: «Un'iniziativa concreta per il benessere dei tranesi»
Verdi Trani, un anno dopo l'entrata nell'amministrazione comunale Verdi Trani, un anno dopo l'entrata nell'amministrazione comunale Dalla discarica agli scarichi abusivi, ecco cosa è stato fatto
Recupero delle acque reflue in agricoltura: Trani aderisce all'iniziativa regionale Recupero delle acque reflue in agricoltura: Trani aderisce all'iniziativa regionale Santorsola e Di Gregorio: «Pronti a finanziare la realizzazione di un impianto»
1 Riuso delle acque reflue in agricoltura, convegno all'auditorium San Luigi Riuso delle acque reflue in agricoltura, convegno all'auditorium San Luigi All'incontro questa sera anche gli assessori Santorsola e Di Gregorio
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.