Antonio Loconte
Antonio Loconte
Politica

Loconte (Riva Destra) torna a far pressione per i parcometri

«Il Comune riprenda a sé il servizio e ne beneficeranno le casse dell'ente»

«La tre giornate della Festa Patronale hanno messo in risalto e riportato alle cronache l'annosa questione "parcometri"». Così Antonio Loconte, commissario cittadino del Movimento politico Riva Destra torna a mettere pressione all'amministrazione comunale.

«Numerosi automobilisti - scrive in una nota - girovagavano per la città nel disperato tentativo di ricercare il "grattino" da esporre, impegnandosi in una vera e propria caccia al tesoro. L'Amet, dopo quasi cinque anni di proclami, risulta essere ancora oggi inadempiente ed incapace di provvedere alla dotazione delle apparecchiature per la sosta a pagamento: la notizia di un "nuovo bando", circolata negli ultimi mesi del 2014, è stata puntualmente disattesa e le conseguenze dell'inadempimento contrattuale sono visibili agli occhi di tutti.

Le città limitrofe (anche i centri più sperduti!!!) - continua Loconte - sono dotate già da tempo di "parcometri" e pare inverosimile che una realtà come quella di Trani incontri difficoltà insormontabili nell'installazione degli stessi. Una possibile soluzione del problema è quella prevista in una clausola del contratto di servizio stipulato tra Comune e Amet: il Comune, infatti, visto l'inadempimento contrattuale dell'Azienda, che avrebbe dovuto installare i parcometri entro dicembre 2013, può richiamare a sé il servizio riprendendone la piena gestione e portando ulteriore liquidità nelle (povere) casse comunali».
 
Rewind 10 Seconds
00:00
00:00
00:00
Share Video
Settings
Fullscreen
Error loading media:
File could not be played
  • Amet
  • Sosta a pagamento
  • Antonio Loconte
Altri contenuti a tema
È Vitantonio Dipace il nuovo Amministratore Delegato di Amet S.p.A. È Vitantonio Dipace il nuovo Amministratore Delegato di Amet S.p.A. "Avvieremo un dialogo aperto e costruttivo con tutte le istituzioni comunali, nell’interesse della collettività tranese"
1 Non è un pesce d'Aprile: da domani a Trani si parcheggia gratis Non è un pesce d'Aprile: da domani a Trani si parcheggia gratis Dal 1° aprile, nelle more che il nuovo gestore installi i nuovi parchimetri. Intanto c'è incertezza per il destino degli ausiliari del traffico
Fit Cisl denuncia il rischio di licenziamento senza tutele per i lavoratori della sosta a pagamento Fit Cisl denuncia il rischio di licenziamento senza tutele per i lavoratori della sosta a pagamento Assenza di clausola sociale e condizioni peggiorative per gli ausiliari della sosta
Forza Italia sul futuro degli ausiliari sosta di Amet Trani Forza Italia sul futuro degli ausiliari sosta di Amet Trani "Non c'è certezza sulle condizioni contrattuali che verranno offerte né tantomeno garanzie concrete sulla continuità lavorativa"
Servizio sosta, Amet precisa: «Nessuna perdita di lavoro per gli addetti» Servizio sosta, Amet precisa: «Nessuna perdita di lavoro per gli addetti» L'azienda risponde anche in merito alle polemiche relative alla consulenza esterna
Gestione della sosta, preavviso di licenziamento per cinque persone Gestione della sosta, preavviso di licenziamento per cinque persone Gelso (FdI): "Presidente e consigliere del cda di Amet saranno ricordati per aver licenziato 5 lavoratori in una volta sola"
2 Il punto del Sindaco Amedeo Bottaro su AMET Trani Il punto del Sindaco Amedeo Bottaro su AMET Trani Quale sarà il destino della partecipata del Comune di Trani? Il primo cittadino risponde
Attacco hacker nei sistemi informatici Amet, restituita la somma sottratta Attacco hacker nei sistemi informatici Amet, restituita la somma sottratta Prezioso l'intervento della presidente e del legale
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.