Ringhiere sul lungomare
Ringhiere sul lungomare
Vita di città

Lungomare Cristoforo Colombo-via Malcangi: è nato un nuovo Comitato di quartiere

"Preoccupati dalle trasformazioni che si stanno verificando nel quartiere e dai conseguenti pericoli"

Costituito un nuovo Comitato di quartiere denominato "Lungomare C. Colombo – via Malcangi". I Soci fondatori hanno provveduto a nominare il Consiglio Direttivo nelle persone: dott. Edoardo Donno – Presidente, ing. Rita Grazia Reggio – Vice Presidente, ing. Eliana Loiodice – Segretario, sig.ra Rita Cardisciani – Consigliere, sig. Mauro Amoruso – Consigliere.

"Il Comitato, senza alcuna finalità di lucro, è stato costituito - si legge in una nota del consiglio direttivo - sentendo i cittadini la necessità di partecipare all'Amministrazione locale, preoccupati dalle trasformazioni che si stanno verificando nel quartiere e dai conseguenti pericoli – alta densità abitativa in area già satura a seguito delle edificazioni in corso, difficoltà di viabilità e mobilità lungo via Malcangi e strade limitrofe, con conseguente inquinamento acustico ed atmosferico, distruzione delle poche aree verdi con l'abbattimento di alberi ad alto fusto presenti in zona – attraverso: - l'approfondimento dei problemi ed il miglioramento di condizioni di vita del quartiere; - il confronto con gli Organi elettivi del Comune; - la formulazione di proposte in ordine alla gestione pubblica di servizi sociali, urbani, ambientali, sociosanitari, culturali e sportivi; - la promozione di iniziative per migliorare lo sviluppo culturale, le istituzioni scolastiche, l'assistenza sociale, i trasporti pubblici, la salute degli abitanti, la sicurezza sociale, la tutela dell'ambiente, il verde e gli impianti sportivi del quartiere; - il provvedere allo svolgimento di manifestazioni di interesse collettivo; - la salvaguardia dei valori tradizionali; - lo stimolare l'interesse della pubblica opinione sui problemi principali del quartiere".

Il quartiere del Comitato è definito nei confini dalle seguenti strade: Lung. C. Colombo – via Tasselgardo – via Malcangi – via Palermo. Sono aperte le adesioni al Comitato ai residenti ed ai titolari delle attività commerciali del quartiere che potranno aderire inviando richiesta alla mail: comitato.colombo.malcangi@gmail.com (allegando carta di identità e codice fiscale) o intervenendo presso la sede provvisoria al Lung. C. Colombo n. 18 (c/o Studio Legale Donno – tel. 0883/487478 ore 17.00 – 20.00).
  • Comitato L328
Altri contenuti a tema
Conferenza stampa sul futuro del San Nicola Pellegrino Conferenza stampa sul futuro del San Nicola Pellegrino Oggi, alle ore 10, verrano discussi i dati reali del pronto soccorso
Ospedale, Riserbato invita il direttore della Asl a un confronto pubblico Ospedale, Riserbato invita il direttore della Asl a un confronto pubblico Al centro del dibattito la casa del parto e altre "dimenticanze"
«A Trani un’altra postazione mobile del 118» «A Trani un’altra postazione mobile del 118» Arriva l’estate e torna in auge la proposta: stavolta se ne fa carico il comitato L328
​Riconversione dell'ospedale, mercoledì una conferenza ​Riconversione dell'ospedale, mercoledì una conferenza Parteciperanno Gorgoni e l'assessore regionale Gentile
​Scontro Riserbato-Santorsola, la replica del Sindaco ​Scontro Riserbato-Santorsola, la replica del Sindaco Nuovo comunicato stampa sul rimborso per l’occupazione dell’ospedale
Scontro Riserbato-Santorsola, Sel sgomenta Scontro Riserbato-Santorsola, Sel sgomenta Mazzilli: «Mai un sindaco si è espresso con questi toni»
Soldi per occupare l’ospedale, nuovo affondo di Santorsola Soldi per occupare l’ospedale, nuovo affondo di Santorsola «I toni del comitato simili a quelli del sindaco. Chi ha la coda di paglia scrive uguale?»
«Per l’occupazione in ospedale spesa una somma irrisoria» «Per l’occupazione in ospedale spesa una somma irrisoria» Il comitato L328 difende l’operato dell’amministrazione e attacca tutti i contestatori
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.