Politica

Maggioranza, la Chiarello indica l'uscita alla Puglia delle Libertà

Alleanze per le regionali, l'assessore invita i vernoliani ad un atto di responsabilità politica

In vista delle prossime elezioni regionali, il quadro politico nazionale comincia a prefigurarsi con il consueto valzer delle alleanze. I vernoliani di Puglia sono vicini all'accordo con l'Udc e lo spostamento potrebbe avere ricadute anche in ambito locale. A tal proposito si segnala un intervento dell'assessore Pina Chiarello, espressione in giunta dei Popolari liberali. La Chiarello assicura fedeltà alla casa del centrodestra e precisa che la migrazione potrebbe interessare un altro partito della maggioranza, la Puglia delle Libertà (rappresentata in Consiglio da tre consiglieri comunali). Ecco il comunicato della Chiarello.

«E' di poche ore la notizia che il movimento dei "Popolari pugliesi di Vernola" confluirà nel partito dell'Udc. All'uopo ed a scanso di equivoci è opportuno chiarire che una cosa sono i Popolari pugliesi, altra i Popolari liberali di Giovanardi. Questi ultimi, rappresentati a Trani dal consigliere Antonino e dall'assessore Chiarello, sono parte integrante del Popolo della Libertà a cui hanno aderito sin dal novembre 2007. Ne consegue che, allo stato, il partito dei Popolari pugliesi a Trani è riconducibile ad altre figure locali presenti in consiglio ma non in giunta. Il chiarimento appare assolutamente opportuno onde evitare inutili ed inopportune confusioni.

E' comunque certo che se la notizia dovesse essere confermata, da un punto di vista politico a Trani si aprirebbero nuovi scenari e ci si aspetta un conseguenziale atto di responsabilità e lealtà politica da chi si avvia ad un nuovo e diverso percorso rispetto a quello del popolo della libertà e dei partiti della coalizione. Noi, come sempre, saremo stabilmente caratterizzati dalla nostra appartenenza al mondo di centro destra ed al Pdl».

Giuseppina ChiarelloPopolari Liberali


© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.