Verde pubblico, piazza della Repubblica
Verde pubblico, piazza della Repubblica
Ambiente

Manutenzione del verde pubblico, aggiudicazione provvisoria per la gara pubblica biennale

Di Gregorio: «Un atto importante portato a termine nonostante le carenze degli uffici tecnici»

Il giorno 8 agosto il Responsabile unico del procedimento arch. Rosario Sarcinelli ha formalizzato l'aggiudicazione provvisoria della gara pubblica biennale per i servizi di manutenzione del verde pubblico cittadino. La base d'asta era fissata ad euro 639.839,28 mentre l'aggiudicazione per i due anni è avvenuta per la somma di euro 562.418,73.

»Si tratta di un atto importante e particolarmente qualificante per l'amministrazione Bottaro che nonostante le note carenze degli uffici tecnici comunali è stato comunque portato a termine per porre fine alle indagini di mercato bimestrali utilizzate fino ad oggi per lo svolgimento del servizio.

Un provvedimento adottato all'esito di una gara pubblica e nella massima trasparenza che era atteso e che l'amministrazione anche se con un po' di ritardo è riuscita comunque a porre in essere. Dopo gli adempimenti di legge ed al netto di eventuali ricorsi giudiziari il servizio sarà aggiudicato in maniera definitiva alla ATI CSF Costruzioni e Servizi, due realtà imprenditoriali di Bari e Milano. Un altro tassello nell'interesse del Bene comune a servizio dei cittadini.

- Assessore all'Ambiente Michele Di Gregorio
  • Verde pubblico
Altri contenuti a tema
1 Si riaccende la polemica per la pista ciclabile di Via Martiri di Palermo Si riaccende la polemica per la pista ciclabile di Via Martiri di Palermo Un ciclista: “Devo fare una polizza infortuni prima di percorrerla?”
Riqualificata Piazza D’Agostino, vicino alla Scuola Giustina Rocca Riqualificata Piazza D’Agostino, vicino alla Scuola Giustina Rocca La gioia di Fabrizio Ferrante, “il primo di tanti risultati, stiamo dando il 100%”
Verde pubblico, si continua con la piantumazione delle palme: oggi sette in piazza Plebiscito Verde pubblico, si continua con la piantumazione delle palme: oggi sette in piazza Plebiscito Poi ci si sposterà in piazza Tiepolo
Grosso ramo di un pino cade tra le panchine in Piazza Dante: tanto spavento ma nessun ferito Grosso ramo di un pino cade tra le panchine in Piazza Dante: tanto spavento ma nessun ferito L'episodio intorno alle 19, i testimoni: "Due persone salve per un soffio"
Petizione sul verde urbano, raccolte un migliaio di firme Petizione sul verde urbano, raccolte un migliaio di firme L'iniziativa era partita da cinque associazioni ambientaliste
1 Trani, e quel monumento al Verde. Caduto. Trani, e quel monumento al Verde. Caduto. Da più di un anno un enorme pino si mostra come la metafora di quanto sta avvenendo da tempo in Città
Sicurezza stradale, potature mirate sulla Trani-Bisceglie Sicurezza stradale, potature mirate sulla Trani-Bisceglie Per rendere maggiormente visibile la segnaletica stradale a ridosso degli accessi a mare
11 “Addio Villa Bini": il degrado continua “Addio Villa Bini": il degrado continua Giunte nuove immagini dello sfacelo del “parco” cittadino
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.