Lembos, spettacolo teatrale a cura di Marluna Teatro
Lembos, spettacolo teatrale a cura di Marluna Teatro
Eventi e cultura

Marluna Teatro inaugura la stagione teatrale "I Mulini a Vento"

Lembos è il primo spettacolo nello Spazio On

Il 27 dicembre ha avuto luogo il primo appuntamento teatrale della stagione "I mulini al vento", quinta edizione curata da Marluna Teatro nello Spazio On a Trani (via Papa Giovanni XXIII, 180). Dopo sette anni nella sua piccola sede di 50 posti, la cui scena è stata attraversata da artisti del calibro di Michele Sinisi, Fibre Paralle, Nunzia Antonino o Christian Di Domenico e tanti altri, Marluna Teatro ha deciso di intraprendere questa nuova sfida: un nuovo teatro a Trani che può ospitare fino a 200 persone, offrendo eventi culturali e musicali, oltre che teatrali, aperto a tutta la città, alla collaborazione con altre associazioni e alle scuole.

E dopo i primi appuntamenti della rassegna, con il Carro dei Comici, con Pippo Marzulli e Teodora Mastrototaro, è stato davvero emozionante assistere allo spettacolo d'apertura della stagione presso lo Spazio On "Lembos" (compagnia tessuto corporeo) di Amalia Franco e Alberto Cacopardi, regìa Alberto Cacopardi. Lembos, ovvero barca. Lembos, che evoca il viaggio di una e più vite, che evoca i lembi, di un vestito, del mare, il limite, lì dove qualcosa finisce: un viaggio attraverso le generazioni, intimo, poetico, emozionante, surreale, che ha conquistato gli adulti e anche dei bambini presenti a teatro. Ed è forse questa la grande sfida di Marluna Teatro: non solo riaprire uno spazio a nuove attività, iniziative, collaborazioni ed eventi, ma cercare di aprire le menti di adulti, di ragazzi e di bambini di questa città, e non solo, e renderli protagonisti attivi e partecipi dell'offerta culturale, e in particolare teatrale che si propone.
Spettacolo teatrale Lembos a cura di Marluna TeatroSpettacolo teatrale Lembos a cura di Marluna TeatroSpettacolo teatrale Lembos a cura di Marluna Teatro
  • Marluna teatro
Altri contenuti a tema
“La Rocca di Giustina”, tutto esaurito per l’ultimo spettacolo “La Rocca di Giustina”, tutto esaurito per l’ultimo spettacolo In scena la storia di Giustina Rocca in un racconto intimo ambientato nella notte prima della pronuncia del celebre lodo arbitrale
Marluna Teatro porta in scena “Alda” a due anni dal debutto Marluna Teatro porta in scena “Alda” a due anni dal debutto Lo spettacolo dedicato alla Merini riparte con una prima tappa il 9 ottobre
1 "Trani città dei Festival", per il 2017 una spesa di 50mila euro "Trani città dei Festival", per il 2017 una spesa di 50mila euro Stabilito l'importo del cofinanziamento da parte del Comune per 4 manifestazioni
Marluna Teatro porta in scena "Shakespeare Kills Radio Stars" Marluna Teatro porta in scena "Shakespeare Kills Radio Stars" Appuntamento il 3 marzo nell'ambito della rassegna "I Mulini a vento"
Don Chisciotte oggi in scena da Marluna Teatro Don Chisciotte oggi in scena da Marluna Teatro Nuovo appuntamento con la stagione "I mulini a vento"
Marluna Teatro presenta "Le mille e una notte" Marluna Teatro presenta "Le mille e una notte" Oggi nuovo appuntamento della stagione "I mulini a vento"
Via alla campagna abbonamenti per la rassegna teatrale "Mulini al vento" Via alla campagna abbonamenti per la rassegna teatrale "Mulini al vento" Si tratta della VI edizione curata dall'associazione Marluna
Marluna Teatro, si chiude la stagione "I mulini a vento" Marluna Teatro, si chiude la stagione "I mulini a vento" Ultimo appuntamento con lo spettacolo "Sulla cattiva strada"
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.