Prefetto Maurizio Valiante
Prefetto Maurizio Valiante
Territorio

Maurizio Valiante è il nuovo prefetto della Provincia Bat

«Assicuro il contrasto all'illegalità e l'attenzione a migliorare la qualità dei servizi resi dalla Pubblica Amministrazione»

Si è insediato nella mattinata di ieri il Prefetto di Barletta Andria Trani Maurizio Valiante.
Di seguito il suo saluto:

Nell'assumere la direzione della Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo desidero rivolgere il più cordiale saluto ai cittadini della Provincia di Barletta Andria Trani, agli Onorevoli Parlamentari, alle Autorità regionali e provinciali, ai Sindaci e agli Amministratori comunali, alle Autorità religiose civili e militari, alla Magistratura, alle Forze di polizia e ai Vigili del Fuoco, ai dirigenti degli Uffici pubblici, alle organizzazioni imprenditoriali e sindacali, al mondo economico e culturale, agli ordini professionali, alle associazioni combattentistiche d'arma, del volontariato e dello sport e agli organi di informazione.

Mi sento profondamente onorato di poter esercitare le funzioni di Prefetto in una provincia ricca di storia, di nobili tradizioni e di bellezze naturali, di grande laboriosità e di profonda cultura. Ciò per me sarà uno stimolo per operare con spirito di dedizione e con assoluta lealtà, nell'assolvimento delle mie competenze finalizzate a garantire, il perseguimento del bene comune, l'ordinata convivenza civile, il profondo rispetto della legalità, la leale collaborazione istituzionale tra i diversi livelli di governo.

Assicuro alla Magistratura e alle Forze dell'ordine - che ringrazio per l'encomiabile servizio svolto in una realtà territoriale così articolata e complessa, non scevra dalla insidiosa presenza della criminalità, a presidio delle istituzioni, della sicurezza, della libertà e della dignità dei cittadini - il mio impegno per consolidare l'attività di prevenzione e di contrasto alle illegalità e a qualsiasi forma di abusi che possa incidere negativamente sulla vita delle persone e sull'andamento del sistema socio economico.

Sarà mia cura porre particolare attenzione a migliorare la qualità dei servizi resi dalla Pubblica Amministrazione a cui tutti i cittadini devono potersi rivolgere con sempre maggiore facilità. Un particolare saluto va a coloro che si trovano in condizioni di fragilità sociale, alle persone non autosufficienti, agli anziani e ai giovani per i quali sarà mio personale obiettivo rendere la Prefettura sempre più un reale punto di riferimento.

La mia intenzione è quella di rappresentare - insieme con tutto il personale dell'Ufficio - una figura di garanzia e di positivo riferimento istituzionale, assicurando, da subito, l'assoluta disponibilità dell'Ufficio all'ascolto delle problematiche della provincia e dei cittadini.

Maurizio Valiante
  • Prefettura
Altri contenuti a tema
Flavia Anania nominata Prefetto della Provincia di Barletta-Andria-Trani: subentra a Silvana D’Agostino Flavia Anania nominata Prefetto della Provincia di Barletta-Andria-Trani: subentra a Silvana D’Agostino Silvana D’Agostino, destinata alla Prefettura di Chieti.
A Beppe Nugnes l'onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana A Beppe Nugnes l'onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana Questa mattina l'imprenditore tranese è stato insignito in una suggestiva cerimonia a Barletta
Onorificenze al Merito della Repubblica Italia: tre consegne a Trani Onorificenze al Merito della Repubblica Italia: tre consegne a Trani Si è svolta questa mattina nella Sala Rossa del Castello di Barletta la consegna delle nove Onorificenze
Un eroe di tutti i giorni: Rino Negrogno è Cavaliere della Repubblica Un eroe di tutti i giorni: Rino Negrogno è Cavaliere della Repubblica "Mi sento una piccolissima pedina tra quelle che hanno l’onere e l’onore di garantire al prossimo il diritto inviolabile alla salute”
Piano emergenza neve Bat: Prefettura al lavoro Piano emergenza neve Bat: Prefettura al lavoro Individuate aree di stallo e mappati pazienti fragili
Festa Forze Armate: Il Prefetto Silvana D'Agostino invita i giovani a essere "Artigiani di Pace e Difensori della Costituzione" Festa Forze Armate: Il Prefetto Silvana D'Agostino invita i giovani a essere "Artigiani di Pace e Difensori della Costituzione" Il discorso a Andria in occasione del 4 novembre, reso omaggio ai Caduti e richiamata la lotta quotidiana contro l'illegalità e il degrado nelle città della BAT
Prefettura Barletta Andria Trani: Davide Piancone è il nuovo Capo di Gabinetto Prefettura Barletta Andria Trani: Davide Piancone è il nuovo Capo di Gabinetto La nomina del Prefetto D'Agostino per completare la squadra al servizio del territorio.
Polizia Locale e Provinciale, consegnate a Barletta 138 Patenti di Servizio Polizia Locale e Provinciale, consegnate a Barletta 138 Patenti di Servizio Nella "Sala Rossa" del Castello la cerimonia con il Prefetto D'Agostino. Presenti per l'Amministrazione di Trani l'assessora Di Lernia e il comandante Cuocci
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.