Scuola Petronelli, refezione
Scuola Petronelli, refezione
Vita di città

Mensa a scuola: da quest'anno i pasti si pagheranno in anticipo

A breve la data di avvio del servizio

Il servizio di refezione sta per partire. Si stanno ultimando le procedure di verifica d'idoneità dell'unica azienda partecipante, Pastore srl, oltre che l'inserimento di alcune novità per consentire alle famiglie il pagamento nei giusti tempi, onde evitare ritardi. Ad annunciare i recenti sviluppi è Francesca Zitoli, consigliere comunale della Lista Emiliano, che ha partecipato questa mattina a una riunione con la collega del Pd, Patrizia Cormio, l'assessore all'istruzione Debora Ciliento, i dirigenti scolastici delle scuole dell'infanzia e primaria, i responsabili dell'azienda Pastore.

«Dopo un primo momento in cui sono stati resi noti i numeri dei bambini, docenti e personale Ata che usufruiranno del servizio mensa - spiega - sono state esposte le modalità innovative con cui pagare e monitorare il servizio: il pagamento sarà anticipato. Grazie ad un software ogni plesso avrà gli elenchi dei bambini che usufruiranno quotidianamente del servizio; entro un orario perentorio ogni giorno sarà prenotato il pasto anche, e soprattutto, in base alle esigenze alimentari di ciascun bambino sia per ragioni fisiche che religiose. Allo scadere del conto virtuale del bambino, i genitori saranno allertati tramite sms per ricaricare il conto. Il limite di tolleranza, in caso di mancato pagamento, sino alla ricarica del conto, sarà piuttosto esiguo. A breve saranno resi ufficialmente noti tutti i dettagli operativi compresa la data di avvio del servizio. Questo – conclude - è un anno pilota che, però, sono certa consentirà di monitorare i pagamenti con maggiore attenzione, senza creare danni all'utenza e all'ente comunale».
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.