Via Falcone
Via Falcone
Vita di città

Mercato settimanale in via Falcone: dalla Giunta l'ok per il trasferimento

Traguardo storico per la città di Trani dopo 13 anni in via Superga

Il mercato settimanale in via Superga ha i mesi contati. Con un atto di Giunta, il Comune di Trani ha finalmente deliberato di porre in essere tutte le procedure necessarie per il trasferimento del mercato del martedì in via Falcone a seguito dell'approvazione in Consiglio comunale del Documento Strategico del Commercio avvenuta ad inizio anno.

Un lungo lavoro quello portato avanti dall'assessore alle Attività Produttive, commercio, artigianato, finanziamenti comunitari, Ivana d'Agostino che sin dal suo insediamento è stata determinata nel perseguire questo risultato in sintonia con le associazioni di categoria. La scelta dello spostamento per necessità di carattere organizzativo e di sicurezza.

Il mercato si snoderà per tutta via Falcone e in via Cataldo Trombetta dove verranno allestite le bancarelle alimentari. Il mercato settimanale fu allocato in via Superga dal sindaco Tarantini nel 2005 dopo che per anni si era svolto nelle centralissime via Amedeo e strade limitrofe, comportando grossi problemi nella circolazione e disagi per i residenti. Nel corso degli anni, anche questa scelta si è rivelata poco fruttuosa soprattutto per i commercianti. Quest'ultimi più volte hanno lamentato i cali delle vendite rispetto al passato per via di un'allocazione poco accessibile e distante dal centro abitato. Ma non solo: il mercato in via Superga si presenta anche poco sicuro a causa dell'assenza di vie d'emergenza.

A differenza di quello attuale, il mercato in via Falcone avrà un corridoio di sicurezza su cui potranno transitare le ambulanze. L'Amministrazione Bottaro si avvia, così, a portare a casa un nuovo traguardo storico nell'ambito dello sviluppo sociale ed economico della città.
  • Mercato settimanale
Altri contenuti a tema
Il caldo desertifica i mercati, l'allarme di Casambulanti Il caldo desertifica i mercati, l'allarme di Casambulanti Cali degli afflussi di oltre il 60% ed affari giu’ del 75%
4 Giornata del recupero del mercato annullata per le previsioni di pioggia Giornata del recupero del mercato annullata per le previsioni di pioggia Oggi il mercato era previsto in sostituzione della data annullata del 17 ottobre
1 Ex capannoni Ruggia: interviene l'Assessore Giovanna Pizzichillo Ex capannoni Ruggia: interviene l'Assessore Giovanna Pizzichillo "Le accuse appaiono strumentalizzazioni finalizzate a visibilità personale e che non tengono conto delle regolarizzazioni dovute"
12 Mercato ai capannoni Ruggia, Casambulanti: "Ma sanno di cosa stanno parlando?" Mercato ai capannoni Ruggia, Casambulanti: "Ma sanno di cosa stanno parlando?" Montaruli: "Amedeo risparmiati quei soldi e chiamaci"
Mercato settimanale confermato per martedì 26 dicembre Mercato settimanale confermato per martedì 26 dicembre Si svolgerà regolarmente sull'arteria di via Falcone
1 Mercato settimanale, Italia in Comune: "L'attuale localizzazione non ha mai incontrato la nostra approvazione" Mercato settimanale, Italia in Comune: "L'attuale localizzazione non ha mai incontrato la nostra approvazione" Il gruppo chiede anche la sospensione dei lavori stradali il martedì
1 Di Leo contro il silenzio istituzionale sul mercato comunale Di Leo contro il silenzio istituzionale sul mercato comunale Il Consigliere della Lega è il primo rappresentante delle istituzioni a prendere posizione. Mantiene riserbo il Sindaco
Polemiche mercato, Fivap-Unionecommercio: "Silenzi terribili dopo le esternazioni di Laurora" Polemiche mercato, Fivap-Unionecommercio: "Silenzi terribili dopo le esternazioni di Laurora" "E il Duc Manager cosa fa? Pensa di dimettersi?"
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.