Politica

Mercoledì comizio del presidente Vendola a Trani

Dalle 20.00 in piazza della Repubblica con "Sinistra l'arcobaleno"

«Eravamo con lui. in Piazza della Repubblica, tre anni fa, per dire che c'era una Puglia migliore, che era possibile governare la nostra Regione in maniera diversa, da Sinistra, con scelte compatibili con gli ideali più alti che caratterizzano la Politica. Ci dicevano che eravamo degli illusi. Oggi, dopo tre anni, la Puglia, da lui governata (anche questa cosa sembrava impossibile!) è la Regione in cui l'Occupazione cresce del 2,8% l'anno, tasso più alto in Italia, e con minore precarietà. La Regione che entro il 2010 avrà il 20% del suo fabbisogno energetico prodotto da energie rinnovabili, con una grande centrale solare in costruzione. La Regione in cui tanti giovani hanno potuto studiare e cominciare a realizzarsi grazie al grande progetto "Bollenti Spiriti", che li ha finanziati. La Regione in cui le opere si fanno solo con una Valutazione d'impatto ambientale positiva e col consenso delle popolazioni interessate. La Regione che non fa patti scellerati di alcun tipo con la criminalità organizzata. Insomma, confidando che negli ultimi due anni di legislatura vengano centrati i rimanenti obiettivi del programma elettorale, una Regione sempre più vicina a quella Puglia migliore in cui abbiamo creduto assieme a lui.
E saremo ancora assieme a lui mercoledì 2 Aprile, ancora in Piazza della Repubblica, per lanciare un'altra grande sfida, quella di un Paese che cambi, che possa fare delle scelte di parte, dalla parte dell'Ambiente, dei Diritti, del Lavoro, della Pace. Come tre anni fa, ci crediamo davvero. Appuntamento quindi per tutta la Cittadinanza per mercoledì 2 Aprile alle ore 20, in Piazza della Repubblica, per il comizio del Presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola.» Sinistra l'arcobaleno Trani
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.