Enti locali

Michele Scagliarini in giunta, il messaggio dei Giovani del PDL

«Un riconoscimento importante per il lavoro svolto»

«Una ventata di nuovo, fresco e giovane nell'amministrare la "cosa pubblica", soffia sulla neonata B.A.T in questo 2009. Dopo il trionfo schiacciante , lo scorso 6 e 7 giugno, di Francesco Ventola alla presidenza della B.A.T, uno dei più giovani presidenti di Provincia, e di Sergio Silvestris alla Parlamento Europeo, nei giorni scorsi un'altra bella notizia è sopraggiunta dal Comune di Trani: la nomina, per mezzo del sindaco dott. Giuseppe Tarantini, di Michele Scagliarini ad assessore comunale al Personale, Centro Storico, Salvaguardia della tradizioni locali e Affari Istituzionali. Si tratta di un riconoscimento importante, di grande prestigio, che premia non solo l'ottimo lavoro che Michele Scagliarini ha svolto da coordinatore provinciale giovani BAT di Forza Italia (prima) e del PDL (dopo), nell' avvicinare e sensibilizzare sempre più le istituzioni alle problematiche giovanili; ma anche l'impegno politico da sempre profuso dal gruppo giovanile del PDL di Trani per amore e progresso della propria città.

Anche se alla sua prima esperienza da amministratore, con Michele Scagliarini, si affaccia all'interno della Giunta tranese una persona capace di portare il suo contributo di idee e azioni virtuose per il costante miglioramento e avanzamento di Trani. Il compito assegnatogli è arduo, infatti si va dalla gestione del personale comunale a quella del Centro Storico, passando per la Salvaguardia della tradizioni locali e Affari Istituzionali.

In particolare le deleghe al Personale e Centro Storico risultano essere incarichi delicati e impegnativi. Operare per il raggiungimento di un eccellente funzionamento della macchina burocratica significa non solo la soddisfazione del cittadino/utente ma anche dare la sensazione di una presenza più costante dell'Amministrazione comunale nelle problematiche della cittadinanza; mentre per quanto riguarda la delega al Centro storico, essendo quest'ultimo il punto nevralgico per l'attività turistica - economica dell'intera comunità tranese, una buona attività di salvaguardia con correlate politiche di sviluppo sostenibile risulteranno determinanti per il futuro di Trani. Da non sottovalutare anche la Salvaguardia alle tradizioni locali. L'obiettivo sarà quello di far riavvicinare, soprattutto le giovani generazioni, alla riscoperta delle proprie origini da tempo ormai dimenticate. Da parte dei Giovani del PDL di Trani un augurio di buon e proficuo lavoro al neo assessore».

Giovani PDL Trani
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.