Unione
Unione
Eventi e cultura

Misure a sostegno dei fragili, evento formativo venerdì pomeriggio

Nel centro Jobel, a cura del servizio di Pronto intervento sociale dell’Ambito territoriale n. 5 Trani – Bisceglie

Il servizio di Pronto Intervento Sociale dell'Ambito territoriale n. 5 Trani – Bisceglie, gestito dalla RTI composta dall'ente capofila Cooperativa Promozione Sociale e Solidarietà, Mi stai a Cuore e Trani S.O.S., ha organizzato per Venerdì 15 Settembre 2023 dalle ore 15 alle ore 19 il quarto evento teorico dei sei incontri di formazione previsti da Capitolato Speciale d'Appalto per tutti gli operatori con obbligo formativo verso i propri ordini, prevedendo che ciascun incontro possa essere aperto anche a tutti gli operatori sociali del territorio dal titolo "Misure a sostegno dei Fragili: Interventi Nazionali e Regionali nell'ambito dei Servizi Socio-Assistenziali e Socio-Sanitari".
Nell'incontro del 15 Settembre sarà previsto, dopo la registrazione dei partecipanti, intervento teorico di un professionista sulle normative vigenti in Italia e in Puglia in materia di contrasto alla povertà e d'inclusione sociale attiva.
La prima parte dell'incontro prevede l'intervento teorico del dott. Claudio Natale, Consulente Senior Politiche Sociali, Formatore & Counsellor, che tratterà temi di misure di contrasto alla povertà, con approfondimento sul nuovo Reddito di Inclusione (REL), RED 2.0 , Rdc e tutti i contributi economici erogabili con il supporto della regione Puglia. La seconda parte dell'intervento teorico del dott. Claudio Natale, parlerà ai partecipanti delle normative e dei servizi attivi nell'ambito socio-assistenziale e socio-sanitari presenti sul territorio, come voucher di conciliazione, i buoni servizio anziani e disabili, dopo di noi, bando provi, assegno di cura, ecc.
L'incontro si terrà all'interno della Cooperativa Sociale Promozione Sociale e Solidarietà - "Centro Jobel" in Via G. Di Vittorio n° 60 - Trani. Al termine dell'incontro sarà prevista la consegna di attestato di partecipazione.
L'iscrizione all'incontro per gli operatori sociali del territorio può essere effettuato tramite piattaforma Google al seguente link.
  • Comune di Trani
Altri contenuti a tema
Galattica, pubblicato avviso per presentazione di cinque proposte Galattica, pubblicato avviso per presentazione di cinque proposte La manifestazione di interesse è rivolta alle realtà territoriali iscritte al Registro Unico Nazionale del Terzo settore
Pubblicato avviso per assegnazione di posteggi fuori mercato temporanei Pubblicato avviso per assegnazione di posteggi fuori mercato temporanei Le concessioni avranno validità per un massimo di 60 giorni
Trani: la Zona Nord e quell'insopportabile puzza Trani: la Zona Nord e quell'insopportabile puzza Arrivano nuove segnalazioni dei residenti sui fumi maleodoranti che colpiscono la zona
34 Paline “intelligenti” ed il loro “sciocco” (in)utilizzo Paline “intelligenti” ed il loro “sciocco” (in)utilizzo Inutilizzato l’investimento da 50 mila euro del 2008
Assegni di maternità, proroga per gestione istanze attraverso Caaf Assegni di maternità, proroga per gestione istanze attraverso Caaf Nuova scadenza: venerdì 18 ottobre 2024
Trani: il Radar Photo Festival che racconta il mondo ed il futuro (imperfetto) Trani: il Radar Photo Festival che racconta il mondo ed il futuro (imperfetto) Dal 4 ottobre al 30 novembre la città ospita le mostre fotografiche di artisti internazionali
Nasce il percorso del brand Costa Sveva Nasce il percorso del brand Costa Sveva Stipulato il protocollo d'intesa. L'assessore De Mari: "Un'opportunità di crescita per il territorio"
Cinquepalmi: «Liquidati oltre 100mila euro a favore di progetti autistici, dimenticati i restanti diversamente abili» Cinquepalmi: «Liquidati oltre 100mila euro a favore di progetti autistici, dimenticati i restanti diversamente abili» L'ex consigliera comunale: «Altro che Città inclusiva»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.