Leo Amoruso
Leo Amoruso
Politica

Amoruso, presidente II commissione: «Porto punto focale»

Sviluppo economico e servizi alle attività commerciali

Nominati, la scorsa settimana, gli organigrammi delle commissioni consiliari. Alla presidenza della seconda è stato eletto Leo Amoruso, consigliere del Partito Democratico alla prima legislatura. «Questa prima settimana - dichiara Amoruso è andata bene, la commissione è già al lavoro, ci siamo riuniti martedì. Per me è stato un onore avere questo incarico dai miei colleghi, per giunta all'unanimità, con un riconoscimento di valore da parte dei consiglieri di opposizione. È un incarico prestigioso, che ricopro con piacere. Come noto, ci occuperemo di contenzioso, contratti e appalti, affari generali ma soprattutto di quello che concerne lo sviluppo economico della città: pesca, agricoltura, artigianato riceveranno particolare attenzione. Il nostro compito, per statuto, sarà quello di esprimere parere sulle proposte di delibera per giunta e consiglio, ma anche di dare impulso agli atti di indirizzo, importante per dare una direzione precisa».

«Andando a riprendere - prosegue - le linee programmatiche presentate in aula, ci sono diversi spunti da poter sfruttare. Ad esempio, se parliamo di pesca c'è il progetto di valorizzare il porto di Trani come un sito archeologico in uso, sfruttando attività potenzialmente forti come il pesca-turismo: oggi i pescherecci vengono fotografati quasi quanto la Cattedrale. Per quanto riguarda le attività di ristorazione, sono sicuro sia un punto fondamentale all'interno dello sviluppo economico di Trani: siamo famosi anche per le nostre splendide location in cui poter consumare i pasti. È necessario dare impulso anche al settore privato».
Carico il lettore video...
  • Leo Amoruso
Altri contenuti a tema
Cava fumante, l'assessore Amoruso rassicura: «In corso monitoraggio via terra e con droni» Cava fumante, l'assessore Amoruso rassicura: «In corso monitoraggio via terra e con droni» Dal Comune le prime parole sulla situazione in contrada Monachelle
2 Il consigliere Amoruso guarito dal Covid: «Sono stato attaccato all’ossigeno per venti giorni» Il consigliere Amoruso guarito dal Covid: «Sono stato attaccato all’ossigeno per venti giorni» E lancia un importante messaggio ai suoi concittadini: «Questo virus è forte e subdolo, state molto attenti»
3 Rimpasto giunta ma non solo, ecco cosa sta per cambiare Rimpasto giunta ma non solo, ecco cosa sta per cambiare In arrivo le nomine dei revisori dei conti Amet e Amiu
Immobili comunali, tutti i contratti di affitto all'esame della seconda commissione Immobili comunali, tutti i contratti di affitto all'esame della seconda commissione Sulla questione interviene il consigliere Leo Amoruso (Pd)
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.