Eventi e cultura

Modus Vivendi, microcosmo italiano

Fa tappa a Trani la mostra fotografica dell'artista Mario Cresci

Una mostra fotografica a cura dell'artista Mario Cresci dal titolo "Modus Vivendi, microcosmo italiano", dedicata e ispirata alle attività di 35 Società di Mutuo Soccorso sparse in tutta Italia, è in corso di svolgimento presso il Castello Svevo di Trani. Le Società di Mutuo Soccorso sono associazioni create dai lavoratori per migliorare le proprie condizioni di vita in materia di assistenza sanitaria, pensione, istruzione, scuole di alfabetizzazione, formazione professionale, sport e tempo libero. All'inaugurazione della mostra, organizzata in collaborazione con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, la Sovrintendenza Regionale ai Beni Culturali e Paesaggistici, la Regione Piemonte, il Comune di Trani e la Fondazione Studi e Documentazione delle Società di Mutuo Soccorso, ha partecipato il presidente della Regione Puglia Nicky Vendola e il Direttore Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici di Puglia Ruggero Martines. La mostra resterà aperta tutti i giorni, sino al 25 giugno.
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.