Turismo

Morricone a Bari, è scattato il conto alla rovescia

Prosegue spedita la prevendita

Prosegue spedita la prevendita del concerto di Ennio Morricone, in programma a Bari, il 4 settembre, nello stadio della Vittoria di Bari (inizio ore 21). I biglietti sono acquistabili anche a Trani presso i punti vendita Ticket one e Booking show. Nella sua lunga carriera Ennio Morricone ha ricevuto moltissimi premi tra cui otto nastri d'argento, cinque nomination all'oscar, sette David di Donatello, tre golden globe, 1 granny award, un european film award, oltre al Leone d'oro ed all'oscar alla carriera. Nel 2009 il presidente della Repubblica francese, Nicolas Sarkozy, ha firmato un decreto nominandolo al grado di cavaliere nell'ordine della legione d'onore. In campo discografico ha ricevuto 27 dischi d'oro, sette dischi di platino e nel 1981 il premio della critica discografica per la musica del film Il Prato. La colonna sonora del film Il Buono, Il Brutto e Il Cattivo è stata inclusa nella nuove entrate del grammy hall of fame 2009.

La fama di Morricone si è spesso legata al cinema. Morricone ha musicato oltre 400 film lavorando con moltissimi registi italiani ed internazionali tra cui Sergio Leone, Pier Paolo Pasolini, Bernardo Bertolucci, Lina Wertmuller, Giuseppe Tornatore, Roman Polanski, Oliver Stone e Pedro Almodovar. Tra i suoi film più noti ricordiamo Per un pugno di dollari, Il Buono, Il Brutto e Il Cattivo, Sacco e Vanzetti, Cinema Paradiso, La leggenda del pianista sull'oceano, Malena, The Untouchables e C'era una volta in America.

Questi i prezzi dei biglietti dello spettacolo: poltronissima numerata 67 euro più prevendita; poltrona numerata 57 euro più prevendita; gradinata numerata 57 euro più prevendita; gradinata non numerata 38 euro più prevendita.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.