Ambiente
Ambiente
Ambiente

Nasce a Trani la consulta ambientale

Uno strumento di confronto e collaborazione tra istituzioni e associazioni

Nella scorsa consiliatura l'intero Consiglio Comunale approvava il Regolamento per Consulta per l'ambiente, su proposta del Consigliere Vito Branà e con la collaborazione dell'assessore Michele di Gregorio, quale organismo consultivo e propositivo in riferimento alle azioni programmatiche e progettuali dell'Amministrazione Comunale sui temi di carattere ambientale.

In sostanza uno strumento di partecipazione, condivisione e proposta che affianca le Istituzioni nonché luogo di confronto e di collaborazione tra le associazioni, gli enti, i gruppi ed i singoli cittadini che vorranno dare il loro contributo per il miglioramento della qualità della vita dei cittadini.

Essa sarà formata dal Sindaco, dall'assessore all'ambiente che la presiede, dal presidente e dal vice-presidente della Commissione consiliare per l'ambiente nonché da un rappresentante per ogni associazione, Organizzazione, Comitato, Ente operante nel territorio Comunale ed il cui Statuto sia coerente con gli ambiti di azione della Consulta, che chiederà di aderirvi.

Nei prossimi giorni grazie al lavoro svolto dai Consiglieri Vito Branà, Antonio Angiolillo, Luca Morollo, Giuseppe Mastrototaro e Michele di Gregorio, che ha proseguito il lavoro iniziato da assessore, ed esaurita la verifica della IV Commissione Consiliare di cui fanno parte i Consiglieri Donata Di Meo, Leo Amoruso e Gianni Di Leo, finalmente la Consulta inizierà il suo percorso con la pubblicazione di un avviso pubblico indirizzato ai suddetti soggetti che avranno un termine per presentare la propria istanza di partecipazione.

Esaurita la verifica dei requisiti richiesti la Consulta inizierà il suo lavoro di proposta e stimolo dell'Amministrazione nell'interesse della città sulle tematiche ambientali.

Raffaella Merra, Assessore all'ambiente
  • Ambiente
Altri contenuti a tema
Riqualificazione di piazza Gradenigo, gli ambientalisti preoccupati «che possa perdere la sua connotazione identitaria e paesaggistica» Riqualificazione di piazza Gradenigo, gli ambientalisti preoccupati «che possa perdere la sua connotazione identitaria e paesaggistica» Il 15 novembre previsto un sit-in aperto alla cittadinanza
A Trani un ciclo di incontri sulla crisi ecologica A Trani un ciclo di incontri sulla crisi ecologica L'iniziativa coordinata dai filosofi Ottavio Marzocca e Antonio Napoletano
"Dov'è finito il Comitato tecnico ambientale della Provincia Bat?" "Dov'è finito il Comitato tecnico ambientale della Provincia Bat?" Le perplessità del collettivo ambientalista Exit
Pulito tratto di costa tra Monastero e Colonna dall'associazione Nordic Walking Trani Pulito tratto di costa tra Monastero e Colonna dall'associazione Nordic Walking Trani L'associazione sportiva in campo come esempio di cittadinanza attiva
1 Zona Colonna a Trani, Oikos: "Da città giardino a città cemento" Zona Colonna a Trani, Oikos: "Da città giardino a città cemento" "Oggi spuntano ville, villoni, veri e propri stabili condominiali, laddove prima c’erano gli spazi verdi privati"
8 «L'emergenza del West Nile ci ricorda quanto è importante proteggere il nostro ambiente» «L'emergenza del West Nile ci ricorda quanto è importante proteggere il nostro ambiente» Una cittadina tranese Cristiana De Lia scrive al sindaco puntando l'attenzione sui cambiamenti climatici
1 Lancio della bottiglia come sport olimpico Lancio della bottiglia come sport olimpico Segnalazione a mezzo del gruppo Facebook “Tranispia”
A Trani la proiezione del docufilm Food for profit con Giulia Innocenzi A Trani la proiezione del docufilm Food for profit con Giulia Innocenzi L'iniziativa di Legambiente sabato 6 aprile
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.