Associazioni

Nasce il progetto "Trani Centro"

«Lo scopo è quello di incentivare ed esaltare l’interesse per la politica»

Un gruppo spontaneo di cittadini ha costituito lo scorso 18 ottobre l'Associazione "Trani Centro". Le finalità statutarie sono: "partecipare e contribuire alle iniziative politiche, sociali e culturali dirette alla valorizzazione delle risorse del territorio ed al progresso della città di Trani elaborando anche di concerto con altri enti ed istituzioni locali progetti, strategie ed obiettivi, organizzare ed offrire, senza fini di lucro, strumenti formativi ed informativi per incentivare la partecipazione popolare all'attività politica locale". Il direttivo dell'Associazione è composto dall'avv. Alessandro Moscatelli, dal dott. Saverio Pansini, dalla dott. Nicoletta Antonicci, da Sabino Piacenza e da Nicola Musicco. Le sfide della neonata associazione, indipendentemente dalla collocazione politica, sono dirette a ricercare qualità e competenza della classe politica, ad eliminare il divario tra società civile ed amministrazione, a studiare, ricercare e proporre soluzioni, anche avvalendosi dell'opera di esperti, nell'interesse della città di Trani. «Occorre voltare pagina, cambiare gli strumenti e gli uomini (… e le donne), rendersi conto che l'attività politica presuppone specifiche e consolidate capacità ed attitudini.

Lo scopo è quello di incentivare ed esaltare l'interesse per la politica accantonando la politica degli interessi. Un primo spunto di riflessione nasce dall'analisi delle ultime vicende politiche cittadine, ed in particolare dai disastrosi risultati di bilancio: non era il caso di avvalersi, in tempi non sospetti, di una "giunta tecnica"? Invitiamo tutti i cittadini che intendono aderire al progetto "Trani Centro" ad iscriversi presso la nostra Associazione in Trani al Corso Manzoni n.68 o ad inviare proposte, quesiti e indicazioni all'indirizzo e-mail: trani.centro@libero.it»
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.