Eventi e cultura

Natale della solidarietà, via San Giorgio protagonista dal 16 al 23 dicembre

Iscrizioni aperte per le associazioni. C'è tempo fino a venerdì

Anche quest'anno, dal 16 al 23 dicembre, si svolgerà il Natale della solidarietà. L'iniziativa, giunta alla sua seconda edizione, prevede l'allestimento in via San Giorgio di quattro stand in legno, che riprendono lo stile del chiosco presente in piazza della Repubblica, i quali, a turno, potranno essere utilizzati dalle associazioni senza scopo di lucro che operano nei servizi sociali e nella sanità, nel settore dell'emarginazione e dei paesi in via sviluppo, nell'educazione e nella formazione, nella protezione civile, nel campo della difesa dell'ambiente, nell'assistenza ai disabili, agli anziani, ai bambini e ai giovani.

«Le associazioni - spiega l'assessore Michele Scagliarini - aderendo a tale iniziativa, potranno presentare le proprie attività, la propria organizzazione e vendere, per scopi benefici, propri prodotti. La loro utilizzazione è del tutto gratuita. Chiunque voglia parteciparvi può farlo presentando, entro e non oltre venerdì 10 dicembre, una richiesta di partecipazione, a nome dell'associazione, all'ufficio turismo del Comune di Trani indicando nominativo e numero di telefono di un referente. L'assegnazione dei chioschi verrà fatta tramite sorteggio pubblico lunedì 13 dicembre alle ore 12 presso la sala Azzurra del Comune».

Verrà data precedenza alle associazioni regolarmente iscritte all'Albo delle Associazioni del Comune di Trani.
  • Natale 2010
Altri contenuti a tema
C’è chi ha le palle e chi ha i pallini. Sulle cravatte C’è chi ha le palle e chi ha i pallini. Sulle cravatte Dottor Hauze 111
Diecimila visitatori per il presepe multimediale di Trani Diecimila visitatori per il presepe multimediale di Trani Grande successo per l'installazione di Giovanni Curci
Mini presepi a Santa Teresa: i vincitori del concorso Mini presepi a Santa Teresa: i vincitori del concorso Due premi per originalità e uso di materiali a tutela della natura
«Acquisti di Natale, i tranesi hanno giocato al risparmio» «Acquisti di Natale, i tranesi hanno giocato al risparmio» Acquaviva (Confcommercio): «Futuro incerto, si spende sempre meno»
Alla Camera dei Deputati torna il presepe di Carlo Scarcella Per il terzo anno consecutivo sarà curato dal professionista tranese
A Natale ci vediamo tutti in piazza Su Facebook si raccolgono le adesioni: sono già 400
Il Milan festeggia il Natale con l’umorismo di Marco Colonna Il comico tranese protagonista nella serata per Ronaldinho e company.
Natale: gli ipermercati fanno festa, i piccoli commercianti restano a guardare Preoccupate le associazioni di categoria
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.