Biblioteca
Biblioteca
Eventi e cultura

Nella biblioteca comunale la premiazione delle attività storiche di Trani con più di 30 e 40 anni di anzianità

L'evento promosso da Confesercenti e Comune in programma giovedì 25

L'Amministrazione comunale di Trani in collaborazione con la Confesercenti Provinciale BAT e l'Assessorato alle attività produttive del Comune di Trani, promuove l'evento di premiazione delle attività storiche con la consegna degli attestati di riconoscimento alle 14 attività storiche di Trani con più di 30 e 40 anni di anzianità che si svolgerà giovedì 25 gennaio alle ore 15. Nell'occasione sarà presentata la Legge Regionale n. 30/2021 "Riconoscimento Attività Storiche" relativa alle modalità di iscrizione all'Albo Regionale delle Attività storiche pugliesi.

Per l'occasione interverranno: Amedeo Bottaro, Sindaco di Trani; Raffaele Mario Landriscina, Vicedirettore Confesercenti Puglia; Giovanna Pizzichillo, Assessore Attività Produttive Comune di Trani.

Si precisa che la Regione Puglia ha già provveduto a dicembre scorso alla cerimonia di premiazione delle attività storiche della Provincia di Barletta Andria Trani presso l'università di Foggia.

Per molti commercianti di Trani, però, non è stato possibile ritirare personalmente il riconoscimento e di conseguenza hanno delegato i rappresentanti della Confesercenti Prov.le BAT presenti al ritiro della documentazione.

Per dare valore a questo importante traguardo raggiunto, vicedirettore di Confesercenti Puglia, Landriscina, ha voluto organizzare a Trani, insieme alle istituzioni locali, un incontro per consegnare gli attestati personalmente ai titolari delle attività commerciali riconosciute storiche dalla Regione Puglia.

Sarà compito della Confesercenti inserire tutte le attività nel Distretto Urbano del Commercio di Trani creando così un percorso turistico-commerciale delle Aziende storiche.

Questo l'elenco delle attività che saranno premiate:
  • Panificio Sant'Antonio
  • Franca Greco 1971
  • Le voyage
  • Edicola Ulisse
  • Zitoli fotografi da generazioni
  • Profumeria Piccinni
  • Edward donna
  • Edward uomo
  • Ferramenta Di Ruvo
  • Mirella
  • Calzaturificio Barracchia
  • Cartolibreria Rizzi
  • Cornici d'arte Matteo Tedeschi
  • La Fiorente
  • Confesercenti
Altri contenuti a tema
Regolamento dehors, Confesercenti organizza un incontro pubblico con gli esercenti Regolamento dehors, Confesercenti organizza un incontro pubblico con gli esercenti Al fine di discutere  su eventuali proposte di integrazione e modifica della Bozza
Coprifuoco nei locali della movida, Confesercenti chiede una rivisitazione delle decisioni assunte Coprifuoco nei locali della movida, Confesercenti chiede una rivisitazione delle decisioni assunte "Fissando la limitazione oraria delle emissioni sonore e di somministrazione di bevande alcoliche alle ore 2,00"
Coprifuoco nei locali, Confesercenti:  "Una decisione che da sola non eviterà il girovagare notturno dei giovani" Coprifuoco nei locali, Confesercenti: "Una decisione che da sola non eviterà il girovagare notturno dei giovani" La posizione dell'associazione di categoria sulla misura adottata dal Prefetto
Riqualificazione costa nord, Confesercenti avanza idee di sviluppo socio economico terziario e servizi Riqualificazione costa nord, Confesercenti avanza idee di sviluppo socio economico terziario e servizi La nota del presidente Mario Landriscina
Dehors, mercoledì un incontro pubblico con gli esercenti Dehors, mercoledì un incontro pubblico con gli esercenti Verrà illustrato quanto stabilito durante il tavolo tecnico riunitosi in Comune
Scomparsa di Ambrogio Giordano, il cordoglio di Confesercenti Bat Scomparsa di Ambrogio Giordano, il cordoglio di Confesercenti Bat Sentimento di vicinanza espressa da Palmino Canfora e Mario Landriscina
6 Chiusura di tre locali a Trani, Confesercenti esprime solidarietà ai titolari Chiusura di tre locali a Trani, Confesercenti esprime solidarietà ai titolari «Categoria già vessata e segnata da spese, tassazioni e criticità e regole non certe»
Problematiche dehors, Confesercenti e Confcommercio convocano incontro con gli esercenti Problematiche dehors, Confesercenti e Confcommercio convocano incontro con gli esercenti Alcuni di questi hanno ricevuto ordinanze di sgombero
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.