Politica

Nomina dei Revisori, sinistra spaccata

Componenti eletti con i voti del Pd. Dura reazione di Verdi e Socialisti

Il Consiglio Comunale ha eletto il nuovo Collegio dei Revisori dei Conti per il triennio 2008/2011. L'elezione ha creato un caso a sinistra perché alla nomina dei componenti dell'organo di revisione contabile hanno contribuito, con il loro voto, anche alcuni componenti dell'opposizione, in particolare del Pd. Circostanza questa, verificata in tempo reale in aula dall'esito dello scrutinio, duramente criticata da Verdi e Socialisti.

«Il contributo di una prestigiosa fetta dell'opposizione all'elezione dei nuovi revisori - dice Michele Di Gregorio, capogruppo dei Verdi - rappresenta un fatto gravissimo, scandaloso. E' ormai acclarato che in Consiglio c'è una maggioranza ampiamente trasversale. I cittadini hanno potuto capire chiaramente chi fa opposizione e chi fa finta. Quello che si era verificato per l'elezione del Presidente del Consiglio Comunale si è ripetuto nell'ultima seduta di Consiglio, con una parte dell'opposizione che ha condiviso le scelte del centrodestra».


Dura presa di posizione anche di Mimmo de Laurentis, consigliere comunale dello PSDI: «Il Pd si è distinto per un voto inutile, dando ulteriore forza ad una maggioranza che non aveva certo bisogno di raccattare altri voti per eleggere il Collegio dei Revisori. Francamente non riesco ancora a dare una motivazione a questa scelta.

Se si stringono accordi trasversali prima del Consiglio è giusto che il resto dell'opposizione lo sappia peer tempo, così evitiamo anche di andare alle riunioni di minoranza. Caffarella, nel recente passato, è stato coerente, dichiarando pubblicamente il suo passaggio in maggioranza. Se c'è qualcun altro che vuol fare il passaggio dall'altra parte o vuol stringere alleanze col centrodestra lo dica apertamente».
  • Verdi
Altri contenuti a tema
Verdi, eletta tra i membri dell'esecutivo regionale la tranese Barbara Ricci Verdi, eletta tra i membri dell'esecutivo regionale la tranese Barbara Ricci La nomina nel corso del congresso svoltosi domenica scorsa
1 Emiliano incassa il sostegno dei Verdi di Puglia: presente anche l'assessore di Gregorio Emiliano incassa il sostegno dei Verdi di Puglia: presente anche l'assessore di Gregorio Il governatore pugliese: «Importante il cammino insieme per la difesa dell'ambiente»
1 Verde pubblico, rimossi i pini in via Bari e piantumati cento nuovi esemplari Verde pubblico, rimossi i pini in via Bari e piantumati cento nuovi esemplari I Verdi fanno il punto del lavoro svolto finora dall'Amministrazione
Dalla discarica al mare, i Verdi Trani illustrano il lavoro svolto finora Dalla discarica al mare, i Verdi Trani illustrano il lavoro svolto finora «Spesso si dimenticano e si danno per scontate le cose realizzate da questa Amministrazione»
Telefonia mobile, arriva la mappa aggiornata degli impianti Telefonia mobile, arriva la mappa aggiornata degli impianti I Verdi: «Un'iniziativa concreta per il benessere dei tranesi»
Verdi Trani, un anno dopo l'entrata nell'amministrazione comunale Verdi Trani, un anno dopo l'entrata nell'amministrazione comunale Dalla discarica agli scarichi abusivi, ecco cosa è stato fatto
Recupero delle acque reflue in agricoltura: Trani aderisce all'iniziativa regionale Recupero delle acque reflue in agricoltura: Trani aderisce all'iniziativa regionale Santorsola e Di Gregorio: «Pronti a finanziare la realizzazione di un impianto»
1 Riuso delle acque reflue in agricoltura, convegno all'auditorium San Luigi Riuso delle acque reflue in agricoltura, convegno all'auditorium San Luigi All'incontro questa sera anche gli assessori Santorsola e Di Gregorio
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.