Scrutatori
Scrutatori
Politica

Nomina diretta degli scrutatori, Azione Trani: «Palesa fini elettorali prospettando il voto di scambio»

Il Movimento preannuncia denuncia agli organi competenti

Dopo la querelle messa in atto per l'affidamento degli impianti sportivi, Azione Trani denuncia anche il metodo della nomina diretta degli scrutatori che palesa fini elettorali prospettando così il voto di scambio come se non bastasse l'inchiesta barese.

I nominativi degli scrutatori eletti, infatti, sono riconducibili agli amministratori di maggioranza e ai rappresentanti di associazioni a cui è necessario mettere il bavaglio come chiesto precedentemente dal sindaco anche ad Azione Trani. Nella nomina diretta non sono state tenute presenti le fasce più deboli e da ciò si evince la arroganza dell'amministrazione comunale nel fare emergere gli interessi personali.

Al vicesindaco chiediamo di approfondire il significato di inchiesta giornalistica senza sminuire il lavoro di professionisti della materia e di non darne invece il significato più compiacente visto che si toccano argomenti scottanti.

Prima di dichiarare in consiglio comunale di voler prendere le dovute precauzioni dovrebbe iniziarle a prenderle in casa sua visti i numerosi affidamenti diretti ad associazioni facenti parte del "sistema" o chiedendo al Sindaco Bottaro quali fossero i legami tranesi con Sandro Cataldo implicato nell'inchiesta barese per voto di scambio. Sarebbe il caso che chiedesse anche in consiglio comunale come mai l'assessore ai servizi sociali in giunta non si tocca forse perché fa parte della lista "Sud al centro" che fa capo proprio a Sandro Cataldo recentemente arrestato.

Anche questa procedura di nomina diretta degli scrutatori come il bando di gara degli impianti sportivi, sarà recapitata da Azione Trani agli organi competenti.
  • Politica
Altri contenuti a tema
Brindisi di Natale al circolo Walter Tobagi con soci ed esponenti politici Brindisi di Natale al circolo Walter Tobagi con soci ed esponenti politici Presente anche il sindaco Amedeo Bottaro
Merra: «Il sindaco tuteli i pazienti oncologici» Merra: «Il sindaco tuteli i pazienti oncologici» La nota della coordinatrice di Azione
Il Partito Socialista e Prima di Tutto Trani si riuniscono in vista delle prossime competizioni elettorali Il Partito Socialista e Prima di Tutto Trani si riuniscono in vista delle prossime competizioni elettorali Motivo dell’incontro costituire un tavolo tecnico per la stesura della bozza di programma
Franco Nugnes: «Chi stringeva rapporti con il Cataldo su Trani?» Franco Nugnes: «Chi stringeva rapporti con il Cataldo su Trani?» «Responsabilità politiche che qualcuno dovrà assumersi»
Verziera (Azione Trani): «Da anni assistiamo ad un'Amministrazione che trasforma l'ordinario in straordinario» Verziera (Azione Trani): «Da anni assistiamo ad un'Amministrazione che trasforma l'ordinario in straordinario» La vice coordinatrice pone l'attenzione su alcune questioni ancora irrisolte
Piazza Gradenigo e il verde di Trani, mercoledì Articolo97 organizza un incontro Piazza Gradenigo e il verde di Trani, mercoledì Articolo97 organizza un incontro Il confronto aperto all'Amministrazione, ordini professionali, associazioni e cittadini
Nomine dirette degli scrutatori, Etica e Politica chiede "procedure più etiche" Nomine dirette degli scrutatori, Etica e Politica chiede "procedure più etiche" Il Movimento suggerisce altre modalità per evitare "percorsi poco democratici"
Sandri e Nugnes prendono le distanze dalla Democrazia Cristiana confederata con Puglia Popolare Sandri e Nugnes prendono le distanze dalla Democrazia Cristiana confederata con Puglia Popolare La nota smentisce presunte affinità politiche
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.