Associazioni

Nomina ed insediamento del nuovo direttivo dell'Arciconfraternita SS. Addolorata di Trani.

L'insediamento è avvenuto durante la solenne celebrazione della S. Messa di Resurrezione

«L'arciconfraternita SS. Addolorata, dopo la elezione del Consiglio avvenuta nei giorni 16 e 17 Febbraio 2008, ha completato il rinnovo degli organi previsti dallo Statuto delle Confraternite con la nomina del direttivo ed il conferimento degli altri incarichi per il triennio 2008 – 2010.
Ottenuta la conferma dell'Arcivescovo, lo scorso 23 Marzo si sono insediati con la Cerimonia per il possesso degli amministratori, durante la solenne celebrazione della S. Messa di Resurrezione officiata dal Padre Spirituale, l'Ecc.mo Rev. Mons. Vincenzo FRANCO, Vescovo Emerito di Otranto, il priore Francesco VENTURA, il vice priore Vittorio PEPE, il mastro Vincenzo PALMIERI, il vice mastro Nicola FORNELLI, il cassiere della cassa ordinaria Giuseppe ANTONACCI, il cassiere della cassa speciale Pietro DI SAVINO, il segretario Francesco Paolo LAURORA.
Il neo eletto Priore, alla fine della celebrazione ha salutato i presenti e ringraziato i confratelli che hanno accettato di condividere con lui la responsabilità di guidare l'antico arcisodalizio, nel segno della continuità dell'operato egregiamente svolto dalle precedenti amministrazioni.
L'esaltazione della chiesa di Santa Teresa, patrimonio storico ed artistico della nostra amata Città, recentemente riaperta al culto dopo sapiente e pregevole restauro, sarà impegno prioritario dell'amministrazione in carica e di tutti i componenti della confraternita, sempre uniti da comuni fattori: la devozione alla Vergine SS. Addolorata, l'orgoglio di appartenere ad una delle Arciconfraternite più antiche della nostra Arcidiocesi ed il sentirsi protagonisti della vita confraternale condividendone gli obiettivi.» Francesco Paolo Laurora
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.