Politica

Nuovo regolamento del corpo di polizia municipale di Trani

Ferrante: «un documento necessario, ed atteso da tanto tempo»

«È stato adottato nei giorni scorsi il regolamento del corpo di polizia municipale; crediamo sia questo un documento necessario, ed atteso da tanto tempo, soprattutto per una definizione dei rapporti intercorrenti tra i vari settori della Pubblica Amministrazione. Certo non possiamo condividerlo in toto in quanto ogni documento di questo tipo è emendabile per definizione ed infatti non escludiamo di formulare proposte migliorative in merito.

Ma tuttavia crediamo importante che col regolamento si sia sancita una piena autonomia del Corpo della Polizia municipale, e del suo comandante, una specificazione circa la dipendenza della polizia municipale dalla competente Autorità, quando è chiamata a svolgere compiti di polizia giudiziaria, ed infine la piena autonomia del Corpo rispetto a figure dirigenziali diverse dalla propria.

Ma questo atto, senz'altro importante, stride con l'assenza ancora ingiustificata del regolamento sul centro storico per il quale crediamo debba essere adottata una corsia preferenziale in quanto abbiamo ancora ferme nella mente le immagini del blitz di fine estate e non vorremmo si ripetessero scene dello stesso tipo con il caos che regna sovrano.»

Fabrizio Ferrante
Tommaso Laurora

Consiglieri Comunali
  • Fabrizio Ferrante
  • Polizia Locale
Altri contenuti a tema
Taser10 per gli agenti della Polizia Locale, in attesa dell’autorizzazione della Prefettura Taser10 per gli agenti della Polizia Locale, in attesa dell’autorizzazione della Prefettura Loconte (Solo con Trani futura): “Nuovi agenti e nuove dotazioni per la sicurezza della città”
Pista ciclabile sulla Trani-Bisceglie, iniziati i lavori Pista ciclabile sulla Trani-Bisceglie, iniziati i lavori 2,1 chilometri di rettilineo che dalla zona di viale De Gemmis consentirà di raggiungere le località costiera del litorale est
7 Venditti e il “disguido” a Barletta, interviene Ferrante Venditti e il “disguido” a Barletta, interviene Ferrante Ferrante (vicesindaco): “non hai la sensibilità di comprendere le difficoltà di chi ha diversa abilità...sei piccolo”
Sottopasso Via Martiri di Palermo: il potenziamento non impedisce la chiusura Sottopasso Via Martiri di Palermo: il potenziamento non impedisce la chiusura Ferrante via social: «La pioggia era troppa, la chiusura del varco era necessaria»
Blat-Attacks: le parole del vicesindaco Ferrante sulla situazione Blat-Attacks: le parole del vicesindaco Ferrante sulla situazione "Se oggi un condominio chiama chiedendo l’intervento di Amiu, sarà necessario che mostri la fattura dell'intervento a suo carico che andava effettuato a giugno"
23 Piazza Gradenigo: possibile spiraglio di luce per la “piazza che muore”? Piazza Gradenigo: possibile spiraglio di luce per la “piazza che muore”? Ferrante: “Prudenza con le scadenze ma si vorrebbe avere il destino scritto della piazza per settembre”
Caso Gianferrini, Ferrante risponde al centrodestra: "Nessuna implicazione politica nella vicenda" Caso Gianferrini, Ferrante risponde al centrodestra: "Nessuna implicazione politica nella vicenda" Un comunicato del vicesindaco risponde alle questioni sollevate dall'opposizione
Spiagge "dinamiche" sul lungomare, avviati interventi di spianatura Spiagge "dinamiche" sul lungomare, avviati interventi di spianatura Si parte da Capo Colonna, poi toccherà allo Scoglio di Frisio
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.