Vita di città

Occupazione, la Cgil replica al consigliere Corrado

«Finalmente qualcuno si è accorto del problema»

«Ho letto meravigliato ma con molta attenzione la dichiarazione di un consigliere comunale del PDL. Meravigliato perchè: finalmente c'è qualcuno che a Palazzo di Città si è accorto che in città esiste un grave problema occupazionale che dovrebbe essere affrontato dalle forze politiche e sociali con serenità e direi anche con professionalità. Ora però ci aspettiamo un atto conseguenziale.

Infatti, sono mesi o forse più di un anno, che CGIL; CISL e UIL di Trani tentano in tutti i modi di attirare l'attenzione dei consiglieri comunali (maggioranza e opposizione) e degli amministratori su una crisi galoppante che stà schiacciando centinaia di famiglie tranesi. Bene, ora ci aspettiamo con sollecitudine una convocazione monotematica da parte del Sindaco e dell'Assessore competente.
In quella riunione unitariamente potremmo avere l'occasione di esplicitare due o tre ipotesi di progetti che a nostro avviso potrebbero risolvere i problemi occupazionali esistenti nella nostra città».

Domenico LacalamitaCGIL Trani
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.