Edicola san nicola
Edicola san nicola
Vita di città

Oggi alle 17,30 ricollocazione e benedizione dell'edicola dedicata a San Nicola il pellegrino

La cittadinanza è invitata a prendere parte a questo evento speciale

È ancora coperta con una protezione ma l'edicola votiva che raffigura San Nicola il pellegrino è pronta per essere svelata e donata ai cittadini, che da oggi in poi, passando di lì, potranno rivolgergli una preghiera, un ringraziamento, un semplice saluto, come a un caro amico. Oggi, venerdì 2 agosto 2024, alle ore 17:30 presso il secondo arco di Via Rodunto (imboccando da Via Beltrani) si benedice infatti un' edicola al nostro Santo Patrono, proprio nei giorni nei quali si svolge la festa patronale a lui dedicata.

Le edicole nascono come segno in un quartiere, lungo una via o semplicemente come punto di riferimento per una comunità di fedeli. Anticamente, li dove sarà benedetta l'icona, già esisteva un dipinto con l'immagine di San Nicola il Pellegrino.

La ricollocazione, a ridosso dei festeggiamenti patronali, indica l'affezione di una città tanto legata al suo protettore.
La cittadinanza tutta è invitata a prendere parte!

Si ringraziano i seguenti devoti:
- Corniceria Storica Matteo Tedeschi;
- Edil Trani di Mauro Di Modugno per la messa in opera
- Marmeria Di Gifico per il dono della soglietta
- Francesco Zecchillo e gruppo di devoti
- L'amministrazione comunale per consenso
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.