Giuseppe De Simone
Giuseppe De Simone
Politica

Ombre sull'amministrazione, De Simone: «Ci sono situazioni non risolte»

L'ex vicesindaco parla di questione morale nella nuova maggioranza

Un velo di mistero, curiosità e preoccupazione cala a seguito delle recenti dichiarazioni dell'ex vicesindaco e assessore all'Ambiente, Giuseppe De Simone, che, dopo aver dibattuto delle antenne per gli apparecchi mobili telefonici, ha sollevato delle perplessità sulla nuova amministrazione Bottaro. Come affermato dal sindaco e dal capogruppo del Partito Democratico, Mimmo De Laurentis, il governo ora in carica rappresenta il "nuovo" e "i cittadini che hanno sbagliato devono pagare". De Simone suggerisce di focalizzarsi sulle «situazioni non risolte, ma di vitale importanza per la credibilità di un'Amministrazione».

Il contenuto delle affermazioni di De Simone aumenta di significato leggendo la nota protocollata a Palazzo di Città, dove si legge che «La Segreteria Generale è sicuramente a conoscenza che recentemente il parlamento ha legiferato in materia di trasparenza degli atti nella Pubblica Amministrazione, disciplinando in tal modo il rapporto con i cittadini. Secondo tale principio, alla cittadinanza deve essere assicurata, alla guida della propria città, una amministrazione composta da componenti qualificati sotto il profilo professionale ma soprattutto morale. Mi consta che tali presupporti non vi siano nella generalità della composizione dell'attuale amministrazione e personale del Comune di Trani». Non è chiaro chi sia l'oggetto delle attenzioni di De Simone, quello che resta è il timore di un nuovo scandalo in Comune. Visti i tempi di magra e instabiltà, sarebbe fatale un cotanto clamore.
  • Giuseppe De Simone
  • Giunta comunale
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
Giunta, Paola Valente al posto di Leo Amoruso e Alessandro Capone al posto di Giovanna Pizzichillo Giunta, Paola Valente al posto di Leo Amoruso e Alessandro Capone al posto di Giovanna Pizzichillo Bottaro: "Un avvicendamento che matura d'intesa con le forze politiche di rispettiva appartenenza"
Dimissioni in Giunta, Leo Amoruso lascia l'Assessorato allo Sport Dimissioni in Giunta, Leo Amoruso lascia l'Assessorato allo Sport L'annuncio sui social: «Non contano meriti né risultati, perché bisogna accontentare solo chi sta là da oltre vent’anni»
Blat-Attacks: le parole del vicesindaco Ferrante sulla situazione Blat-Attacks: le parole del vicesindaco Ferrante sulla situazione "Se oggi un condominio chiama chiedendo l’intervento di Amiu, sarà necessario che mostri la fattura dell'intervento a suo carico che andava effettuato a giugno"
1 Trani: tra turisti e cittadini anche le “comitive di blatte” Trani: tra turisti e cittadini anche le “comitive di blatte” Nota dura di Bottaro: “Non è stato fatto quello che bisognava fare per tempo, ho chiesto ad Acquedotto Pugliese di intervenire tempestivamente”
E-bike sharing: il servizio ritorna a Trani E-bike sharing: il servizio ritorna a Trani Lunedì il completamento delle procedure e il via all’utilizzo
Il sindaco Bottaro: "Siamo maturi per il Bike sharing? Io dico di sì!" Il sindaco Bottaro: "Siamo maturi per il Bike sharing? Io dico di sì!" Il servizio non ha costi per la municipalità e che comprende una flotta di 120 e-bike suddivise in 20 stazioni
Bottaro: «Basta incassare accuse: pronti per la Città nuovi bus elettrici e bike sharing per i turisti» Bottaro: «Basta incassare accuse: pronti per la Città nuovi bus elettrici e bike sharing per i turisti» Il Sindaco in un post dichiara di rispondere con fatti e non parole
Ex distilleria Angelini, giù anche la torre: avviata attività di demolizione Ex distilleria Angelini, giù anche la torre: avviata attività di demolizione Raggiunto accordo con la Sovrintendenza, saranno recuperati alcuni manufatti per conservarne memoria
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.