Eventi e cultura
On the other side: i Gen Verde chiudono fuori Museo 2018
Venerdì 24 uno spettacolo imperdibile con una band tutta al femminile
Trani - sabato 18 agosto 2018
10.16
On the other side. I Gen Verde chiudono fuori Museo 2018 con uno spettacolo imperdibile. Dall'Asia all'Italia passando per tutto il mondo in cinquant'anni di storia che ha visto alternarsi più di cento elementi. Venerdì 24 agosto la Fondazione S.E.C.A. nell'ambito di Fuori Museo - eventi d'estate 2018, in collaborazione con il Comune di Trani e la partnership di Fondazione Megamark, Università LUM Jean Monnet e la media partnership di Love FM, presenta On the other side, il progetto artistico dei Gen Verde.
Il Gen Verde International Performing Arts Group è una band tutta al femminile composta da 22 artiste di 15 Paesi i cui punti di forza sono talento, internazionalità, ricchezza culturale, contaminazione delle sonorità, sperimentazione artistica. La loro avventura è iniziata con una batteria verde, al Centro internazionale di Loppiano, nel dicembre 1966.
Quello strumento è diventato il simbolo di una rivoluzione permanente in cui musica e talenti condivisi e offerti sono diventati strumenti privilegiati per contribuire a realizzare un progetto eccezionale. Nasce così il Gen Verde, dalla grinta, capacità, parole, gesti e professionalità in sinergia. Una missione da portare dappertutto, quindi, per dire alla gente che l'umanità ha ancora e sempre una chance, che si può scegliere la pace contro la guerra, la coesione invece dei muri, il dialogo anziché il silenzio. In quasi 50 anni di attività il Gen Verde ha portato in piazze, teatri e stadi del mondo oltre 1.500 spettacoli ed eventi, realizzato centinaia di tour e prodotto 69 album in 9 lingue.
Ad oggi sono 147 le cantanti, musiciste, attrici, tecnici, danzatrici che hanno fatto parte del Gen Verde, il cui apporto professionale ha dato vita a produzioni artistiche diversificate i cui generi spaziano dai concerti live al musical, per non dimenticare l'attività didattica e formativa rivolta ai giovani, attraverso workshop e corsi specifici, oltre ai molti contatti con artisti di tutto il mondo che contribuiscono costantemente ad aprire orizzonti e collaborazioni inedite. L'ingresso è libero.