Politica

Operazione di PG nel centro storico. Interviene Ferrante

«Era stato deciso di istituire una commissione tecnica specializzata»

«Sull'operazione svoltasi nei giorni scorsi che ha avuto ad oggetto il sequestro di varie strutture sul porto di Trani e che ha visto impegnate diverse forze dell'ordine in funzione di polizia giudiziaria si è parlato e molto si parlerà. Ma nel dibattito è giusto inserire un ulteriore elemento di riflessione.
Infatti con determinazione dirigenziale della 3ª ripartizione n.87 del 29/05/07, a seguito di intercorsa corrispondenza tra il Comune e la Sopraintendenza alle belle arti, nonché di una nota dell'archivio notarile distrettuale e dell'associazione per la tutela del centro storico di Trani, era stato deciso di istituire una commissione tecnica specializzata composta da tre tecnici, tutti di alto profilo professionale e di cui uno scelto su indicazione del Ministero per i beni e le attività culturali - direzione regionale Puglia, col compito di redigere un piano per la localizzazione delle occupazioni di suolo pubblico e relativo regolamento da sottoporre all'approvazione degli organi competenti: questa attività si sarebbe dovuta concludere entro e non oltre 60-90 giorni.



Ma insediatasi l'attuale amministrazione tutto si è fermato: perchè? Una siffatta attività di disciplina e regolamentazione forse avrebbe potuto evitare il caos e l'incertezza nella quale sono stati costretti a muoversi i titolari degli esercizi commerciali. Perché si è dovuto aspettare la sottoposizione a procedimenti penali dei gestori dei locali perché ci si ponesse il problema delle regole? Chiediamo chiarimenti sulla vicenda.»

Avv. Fabrizio Ferrante
Consigliere comunale
  • Fabrizio Ferrante
Altri contenuti a tema
Pista ciclabile sulla Trani-Bisceglie, iniziati i lavori Pista ciclabile sulla Trani-Bisceglie, iniziati i lavori 2,1 chilometri di rettilineo che dalla zona di viale De Gemmis consentirà di raggiungere le località costiera del litorale est
7 Venditti e il “disguido” a Barletta, interviene Ferrante Venditti e il “disguido” a Barletta, interviene Ferrante Ferrante (vicesindaco): “non hai la sensibilità di comprendere le difficoltà di chi ha diversa abilità...sei piccolo”
Sottopasso Via Martiri di Palermo: il potenziamento non impedisce la chiusura Sottopasso Via Martiri di Palermo: il potenziamento non impedisce la chiusura Ferrante via social: «La pioggia era troppa, la chiusura del varco era necessaria»
Blat-Attacks: le parole del vicesindaco Ferrante sulla situazione Blat-Attacks: le parole del vicesindaco Ferrante sulla situazione "Se oggi un condominio chiama chiedendo l’intervento di Amiu, sarà necessario che mostri la fattura dell'intervento a suo carico che andava effettuato a giugno"
23 Piazza Gradenigo: possibile spiraglio di luce per la “piazza che muore”? Piazza Gradenigo: possibile spiraglio di luce per la “piazza che muore”? Ferrante: “Prudenza con le scadenze ma si vorrebbe avere il destino scritto della piazza per settembre”
Caso Gianferrini, Ferrante risponde al centrodestra: "Nessuna implicazione politica nella vicenda" Caso Gianferrini, Ferrante risponde al centrodestra: "Nessuna implicazione politica nella vicenda" Un comunicato del vicesindaco risponde alle questioni sollevate dall'opposizione
Spiagge "dinamiche" sul lungomare, avviati interventi di spianatura Spiagge "dinamiche" sul lungomare, avviati interventi di spianatura Si parte da Capo Colonna, poi toccherà allo Scoglio di Frisio
Tiktoker fa scherzi su passanti, anziani e persone con disabilità Tiktoker fa scherzi su passanti, anziani e persone con disabilità Il triste video girato tra le vie di Trani
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.