Organo storico alla chiesa di Sant'Agostino
Organo storico alla chiesa di Sant'Agostino
Eventi e cultura

Organi storici della diocesi, concerto a Sant'Agostino

Secondo appuntamento della rassegna. Si esibiscono Gaetano Magarelli e il soprano Annamaria Bellocchio

E' iniziato lo scorso 14 maggio un ciclo di tre concerti organizzato dall'Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie, volto alla valorizzazione degli organi storici della Diocesi. Le manifestazioni toccano tre chiese che custodiscono preziosissimi strumenti di scuola napoletana restaurati negli ultimi anni: Trani, Santa Teresa (organo di Nicola de Simone del 1789), Trani, Sant'Agostino (organo di Pietro de Simone del 1747) e la chiesa del Purgatorio di Barletta (organo di Thomas de Martino del 1745).

Il secondo appuntamento si terrà sabato 21 maggio a Trani, presso la chiesa di Sant'Agostino e vedrà impegnati l'organista Gaetano Magarelli e il soprano Annamaria Bellocchio che affronteranno un programma di brani organistici e mottetti dal XVI al XVIII secolo. L'iniziativa, dal titolo "Musica e memoria", è stata promossa dall'Ufficio Diocesano Beni Culturali.

8 fotoOrgano storico alla chiesa di Sant'Agostino
Organo storico alla chiesa di Sant'AgostinoOrgano storico alla chiesa di Sant'AgostinoOrgano storico alla chiesa di Sant'AgostinoOrgano storico alla chiesa di Sant'AgostinoOrgano storico alla chiesa di Sant'AgostinoOrgano storico alla chiesa di Sant'AgostinoOrgano storico alla chiesa di Sant'AgostinoOrgano storico alla chiesa di Sant'Agostino
  • Chiesa di Sant'Agostino
Altri contenuti a tema
Il rito del lucernario nella chiesa di Sant'Agostino Il rito del lucernario nella chiesa di Sant'Agostino Questa sera la processione finale verso Santa Chiara
​Non cinquecento ma duemila candeline per il leone di Trani ​Non cinquecento ma duemila candeline per il leone di Trani Una storia molto importante che s’intreccia con la dominazione veneziana della città
Tanti eventi nel tempo di Quaresima a Sant'Agostino Tanti eventi nel tempo di Quaresima a Sant'Agostino Presentato il programma "Dulcis Iesu Memoria"
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.