dalla
dalla
Eventi e cultura

Ornella Vanoni canta Dalla: stasera in piazza Duomo anche Mariella Nava, Michele Zarrillo, Pierdavide Carone, Iskra Menarini

"Cantando Dalla...Cattedrale" chiude l'omaggio al cantautore che amava la Puglia

Cresce l'attesa per il concerto in programma questa sera alle ore 21 in Piazza Duomo: si tratta di "Cantando Dalla…Cattedrale", un concerto tributo eseguito dall'Orchestra Ritmico-Sinfonica diretta dal M° Antonio Palazzo con la presenza di Iskra Menarini, Mariella Nava, Michele Zarrillo, Pierdavide Carone, Leonardo Metalli, il pianista Teo Ciavarella, il chitarrista Roberto Guarino e la partecipazione straordinaria di Ornella Vanoni, la cui conduzione è affidata al brillante Alessandro Greco.
Quello di stasera è l'evento conclusivo del calendario della manifestazione "Quattro giorni con Dalla", ideata dalla Fondazione Seca in perfetta armonia con il Polo Museale Diocesano, sostenuto dalla Città di Trani e patrocinato dalla Regione, dalla Provincia BAT, dalla locale Amministrazione Comunale, dal Comune di Isole Tremiti e da Puglia Promozione.
Un progetto di narrazione collettiva che registra l'approvazione di Andrea Faccani, cugino ed erede del cantautore e Presidente della Fondazione Lucio Dalla: ieri sera "Conversando … a modo mio" ha visto, anzi raccontato, memorie, aneddoti, pensieri degli amici di sempre di Lucio, con Iskra Menarini e le sue splendide interpretazioni (su tutte "Caruso"), il M° Antonio Palazzo, Pierdavide Carone, Giuseppe Dimiccoli, Lucia de Mari, Teo Ciavarella, alla presenza del sindaco del Comune di Isole Tremiti Giuseppe Calabrese, che insieme a Floriana Tolve hanno ricordato episodi della vita e della attività creativa e operosa dell'eclettico "Lucio".

La intera manifestazione è gratuita, ed è sold out. Per contatti info@fondazioneseca.it, 0883 582470.
  • luciodalla
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.