Ospedale di Trani
Ospedale di Trani
Sanità

Ospedale di Trani, Articolo97: «Pnrr e Regione hanno riprodotto le richieste proposte da noi un anno fa»

Il Movimento fa appello ai consiglieri regionali Bat affinché si facciano interpreti delle aspettative di Trani

«Seguendo quanto previsto dalla missione 6 del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, in Regione si comincia a pensare a come impiegare i fondi previsti e pare che anche la nostra città sia interessata dal progetto». E' quanto afferma in una nota il presidente del Movimento Civico Articolo97, Giuseppe Curci.

«In maggio dello scorso anno, il Movimento Civico Articolo97 ha partecipato, su invito di alcune forze politiche cittadine e regionali, alla formulazione di una bozza di piano di rifunzionalizzazione per l'ex Ospedale di Trani.

Dalla lettura dello stesso, a testimonianza della sua bontà, si può facilmente evincere come il piano programmatico presentato da Articolo97 al Consigliere Regionale Debora Ciliento, al Presidente del Consiglio Comunale di Trani ed alla Giunta Regionale pugliese, antecedente la stesura del P.N.R.R., ne incarnasse pienamente lo spirito e l'indirizzo, incentrandosi sulle linee di programma a sostegno della cronicità, della medicina di prossimità e di iniziativa, con ricorso alla telemedicina.

Tale piano programmatico si basa anche sul sostegno agli ospedali per acuti in una virtuosa opera di razionalizzazione delle risorse, per meglio rispondere ai bisogni di salute del bacino dell'utenza residente nella nostra città, e di tutte le altre città pugliesi, essendo il modello proposto, riproducibile in ogni altra realtà regionale.

Il Movimento Civico Articolo97, pertanto, rafforzato nell'idea di essere sulla buona strada e di aver presentato una proposta sensata e competente, in sintonia con il PNRR, rivolge un appello a tutte le forze politiche locali per farsi portavoce, in Regione, di queste istanze al solo fine del perseguimento del bene comune e della messa in campo di un servizio sanitario regionale sempre più efficiente».
  • Ospedale
Altri contenuti a tema
Pta Trani, la commissione referente punta su un riconoscimento giuridico della struttura Pta Trani, la commissione referente punta su un riconoscimento giuridico della struttura L'esito dei quattro incontri svoltosi nei mesi scorsi
3 Visite rimandate nel Pta di Trani per S.Nicola? La risposta dalla Asl: "Mai state visite in agenda per il lunedì della festa" Visite rimandate nel Pta di Trani per S.Nicola? La risposta dalla Asl: "Mai state visite in agenda per il lunedì della festa" Il video su tik tok sta diventando virale. Il tribunale dei diritti del malato chiede chiarezza sull'episodio
Pta di Trani, dal 1° luglio interdetta area parcheggio servizio trasfusionale Pta di Trani, dal 1° luglio interdetta area parcheggio servizio trasfusionale I servizi saranno garantiti con autoemoteca
Pta Trani, Articolo97: "Dopo il Consiglio monotematico, promesse non mantenute" Pta Trani, Articolo97: "Dopo il Consiglio monotematico, promesse non mantenute" Per Covelli e Curci ad oggi non vi è stato alcun potenziamento
Consiglio comunale monotematico sul PTA, il centrodestra sottolinea i risultati raggiunti con la proposta dell’opposizione Consiglio comunale monotematico sul PTA, il centrodestra sottolinea i risultati raggiunti con la proposta dell’opposizione Critiche le segreterie politiche dei movimenti di centrodestra con chi cerca visibilità sul tema
"Infondate le notizie sulla chiusura del Pta di Trani": la Dg Di Matteo risponde ai consiglieri comunali "Infondate le notizie sulla chiusura del Pta di Trani": la Dg Di Matteo risponde ai consiglieri comunali "Invito chi ha ruoli di rappresentanza a recueprare informazioni ufficiali prima di diffondere illazioni"
Pta Trani, i consiglieri di opposizione chiedono l'istituzione di una Commissione di controllo Pta Trani, i consiglieri di opposizione chiedono l'istituzione di una Commissione di controllo «Le indicazioni del protocollo siglato nel 2016 non hanno visto la loro totale applicazione»
Gruppo Etica e Politica: "Ogni volta che si parla di ospedale città e politici si dividono" Gruppo Etica e Politica: "Ogni volta che si parla di ospedale città e politici si dividono" Una lettera aperta di Antonio Corraro
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.