Politica

Ospedale di Trani, ginecologia riapre a marzo

Carlo Laurora (Udc): «Chirurgia e urologia saranno inaugurati il 15 dicembre»

«Il reparto di ginecologia dell'ospedale di Trani tornerà attivo nel mese di marzo 2010», a comunicarlo è il consigliere regionale dell'Unione di Centro Carlo Laurora in seguito a un incontro avuto stamane con il direttore generale Asl Bat dott. Rocco Canosa.

«Finalmente è in dirittura d'arrivo un lavoro di squadra congiunto intercorso tra il direttore Canosa, la Regione Puglia e il fermo e tenace impegno del sottoscritto – spiega soddisfatto Laurora – finalmente ci si riappropria di uno spazio importante e essenziale per la completezza socio-sanitaria del territorio tranese e provinciale». Nel corso dell'incontro il direttore Canosa ha anche ufficializzato l'attivazione dei reparti di chirurgia e urologia che verranno inaugurati il prossimo 15 dicembre.

«Il lavoro del direttore Canosa non può che essere elogiato per l'attenzione che ha inteso dedicare a tali situazioni – dichiara Laurora – desidero altresì ribadire la personale gratitudine anche al dott. Avantario il quale ha profuso una quotidiana determinazione e una impeccabile professionalità nel percorso di riattivazione del reparto di ginecologia».

Il direttore Rocco Canosa ha illustrato inoltre il "Progetto Donna" che sarà attivato di pari passo con la riapertura di ginecologia, un percorso socio-sanitario per la diagnosi delle patologie femminili, per la senologia e basato sulla cooperazione e sul raccordo con i consultori della Bat.

«Ringrazio il consigliere Laurora per l'atteggiamento stakanovista dimostrato nel corso della sua attività e al servizio del territorio – afferma il dott. Canosa – sono convinto che si tratti di un obiettivo importantissimo raggiunto dalla Città di Trani e dall'intero territorio provinciale. Ne trarranno giovamento tutte le donne del nord barese». Il direttore generale aggiunge che saranno attivati presto anche percorsi per potenziare le attività di diagnosi pre-natale per una maggiore completezza di servizi.
  • Ospedale
Altri contenuti a tema
Pta Trani, la commissione referente punta su un riconoscimento giuridico della struttura Pta Trani, la commissione referente punta su un riconoscimento giuridico della struttura L'esito dei quattro incontri svoltosi nei mesi scorsi
3 Visite rimandate nel Pta di Trani per S.Nicola? La risposta dalla Asl: "Mai state visite in agenda per il lunedì della festa" Visite rimandate nel Pta di Trani per S.Nicola? La risposta dalla Asl: "Mai state visite in agenda per il lunedì della festa" Il video su tik tok sta diventando virale. Il tribunale dei diritti del malato chiede chiarezza sull'episodio
Pta di Trani, dal 1° luglio interdetta area parcheggio servizio trasfusionale Pta di Trani, dal 1° luglio interdetta area parcheggio servizio trasfusionale I servizi saranno garantiti con autoemoteca
Pta Trani, Articolo97: "Dopo il Consiglio monotematico, promesse non mantenute" Pta Trani, Articolo97: "Dopo il Consiglio monotematico, promesse non mantenute" Per Covelli e Curci ad oggi non vi è stato alcun potenziamento
Consiglio comunale monotematico sul PTA, il centrodestra sottolinea i risultati raggiunti con la proposta dell’opposizione Consiglio comunale monotematico sul PTA, il centrodestra sottolinea i risultati raggiunti con la proposta dell’opposizione Critiche le segreterie politiche dei movimenti di centrodestra con chi cerca visibilità sul tema
"Infondate le notizie sulla chiusura del Pta di Trani": la Dg Di Matteo risponde ai consiglieri comunali "Infondate le notizie sulla chiusura del Pta di Trani": la Dg Di Matteo risponde ai consiglieri comunali "Invito chi ha ruoli di rappresentanza a recueprare informazioni ufficiali prima di diffondere illazioni"
Pta Trani, i consiglieri di opposizione chiedono l'istituzione di una Commissione di controllo Pta Trani, i consiglieri di opposizione chiedono l'istituzione di una Commissione di controllo «Le indicazioni del protocollo siglato nel 2016 non hanno visto la loro totale applicazione»
Gruppo Etica e Politica: "Ogni volta che si parla di ospedale città e politici si dividono" Gruppo Etica e Politica: "Ogni volta che si parla di ospedale città e politici si dividono" Una lettera aperta di Antonio Corraro
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.