Ospedale, tagli alla sanità
Ospedale, tagli alla sanità
Territorio

Ospedale, la Asl cancella tutte le strutture complesse

Colpo di delibera. I nostri reparti dipenderanno dai centri limitrofi. Vivo disappunto da parte dell'amministrazione comunale

Come il mare a contatto con la roccia. Prosegue il processione di erosione dell'ospedale di Trani. Un altro tassello sulla strada della chiusura è sancito da una recente delibera della Asl Bat, trasmessa in Regione per gli adempimenti del caso, con cui l'azienda sanitaria ha presentato la dotazione della pianta organica delle strutture sanitarie del territorio.

Scorrendo le tabelle, ecco l'ultima sorpresa: l'ospedale di Trani perde tutte le strutture complesse presenti, da medicina interna a gastroenterologia, passando per la medicina dello sport. Vivo disappunto da parte dell'amministrazione comunale. L'ospedale appare sempre più come una nave senza comandante. Le riconvertite strutture semplici dipenderanno da altri ospedali della zona (Andria e Bisceglie), ragion per cui il primo cittadino ha chiesto con urgenza la convocazione della conferenza dei sindaci.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.