Paesi che Vai Livio Leonardi
Paesi che Vai Livio Leonardi
Attualità

"Paese che vai": Rai 1 a Trani, raccontata da Livio Leonardi

La troupe televisiva fra il Castello Svevo, la Cattedrale e il borgo antico

Ha fatto tappa oggi a Trani, in piazza Duomo e piazza Re Manfredi, la troupe televisiva del programma di Rai 1 dal titolo "Paese che vai" con il conduttore Livio Leonardi, per la realizzazione di una puntata che in cui l'autore racconterà e illustrerà la storia, gli aneddoti e curiosità legati al luogo, legando storia, cultura, enogastronomia e ambiente. Il programma è sotto il patrocinio del MiC.
Dunque ancora la nostra città protagonista di un servizio televisivo nazionale che promuoverà il territorio e le sue bellezze: "Paesi che vai... Luoghi, detti, comuni" è infatti un format televisivo ideato, scritto e condotto da Livio Leonardi, dedicato alla valorizzazione del territorio e del suo patrimonio, realizzato completamente in esterni. Lo storico programma di Rai 1, che come abbiamo detto è patrocinato dal Ministero della Cultura, va in onda ogni domenica mattina dalle 9.40 alle 10.30. La puntata dedicata a Trani andrà in onda nelle prossime settimane, e riguarderà i monumenti, la cultura, le tradizioni, gli usi e i costumi popolari, l'ambiente, le risorse naturali, le specialità enogastronomiche, le peculiarità dell'ingegno e del talento italiano.

Col consueto linguaggio fiabesco, che da sempre contraddistingue il noto programma di Rai 1, e quella capacità di far rivivere il passato nel racconto televisivo, Livio Leonardi – insignito tra l'altro di importanti riconoscimenti quali la Medaglia d'Oro della Società Dante Alighieri per la diffusione della lingua e della cultura italiana nel mondo – immergerà il proprio racconto nella storia di Trani, tra le mura del Castello e la magica bellezza della Cattedrale.
  • trani
  • Rai 1
  • Paesechevai
Altri contenuti a tema
Trani: la Zona Nord e quell'insopportabile puzza Trani: la Zona Nord e quell'insopportabile puzza Arrivano nuove segnalazioni dei residenti sui fumi maleodoranti che colpiscono la zona
Taser10 per gli agenti della Polizia Locale, in attesa dell’autorizzazione della Prefettura Taser10 per gli agenti della Polizia Locale, in attesa dell’autorizzazione della Prefettura Loconte (Solo con Trani futura): “Nuovi agenti e nuove dotazioni per la sicurezza della città”
Trani Triathlon, vincono la pisana Anita Ghelardoni e il romano Giorgio Vicari Trani Triathlon, vincono la pisana Anita Ghelardoni e il romano Giorgio Vicari La domenica tranese si é tinta di sport con la sesta edizione del "Triathlon Sprint Gara Gold"
1 Piazza e dintorni: quarta edizione del "festival delle luci spente" Piazza e dintorni: quarta edizione del "festival delle luci spente" La buia epopea del centro città che mette a rischio sicurezza e tranquillità dei cittadini
23 Piazza Gradenigo: possibile spiraglio di luce per la “piazza che muore”? Piazza Gradenigo: possibile spiraglio di luce per la “piazza che muore”? Ferrante: “Prudenza con le scadenze ma si vorrebbe avere il destino scritto della piazza per settembre”
Molo Sant'Antonio: dove la ruggine la fa da padrona Molo Sant'Antonio: dove la ruggine la fa da padrona Sopraggiunte segnalazioni dei cittadini sulle condizioni delle ringhiere del molo
Calice di San Lorenzo: una settima edizione dal sapore internazionale Calice di San Lorenzo: una settima edizione dal sapore internazionale Eccellenze enogastronomiche sempre più prestigiose e tante novità
1 SS 16: piazzole di sosta convertite in discariche SS 16: piazzole di sosta convertite in discariche Le pessime condizioni delle piazzole di sosta lungo la SS 16 all'altezza di Trani
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.