Vita di città
Palazzi di giustizia, convenzione con il Comune per farli funzionare
Due dipendenti rimangono in forze al tribunale per tutto il 2016
Trani - domenica 27 marzo 2016
Le competenze sui palazzi di giustizia sono passati dai Comuni al ministero. Ma per farli funzionare a Trani, almeno fino al 31 dicembre, è stato necessario siglare una convenzione con il Comune che assicura la presenza di due dipendenti distaccati, a Palazzo Torres, sede di Tribunale e Procura della Repubblica. La convenzione è stata ora approvata dalla giunta, diventando così effettiva.
Questa stabilisce che Tribunale e Procura della Repubblica intendono continuare ad awalersi del personale del Comune di Trani distaccato, comandato o comunque specificatamente destinato presso gli uffici giudiziari per le attività di custodia e quelle di riparazione e manutenzione ordinaria.
Per l'attività di custodia si continuerà ad utilizzare a tempo pieno un addetto ai servizi amministrativi. Si occuperà di garantire l'ordinaria sorveglianza dell'immobile, escluso il servizio di sorveglianza armata. In particolare, si occuperanno dell'apertura e della custodia degli uffici secondo gli orari previsti; della custodia immobili, tramite il custode che occupa l'appartamento situato nell'immobile stesso; accoglienza degli utenti ed ospiti che entrano, fornendo le indicazioni generali necessarie per spostamenti interni; servizi di recezione della posta in arrivo.
Per i servizi di riparazione e manutenzione ordinaria è invece destinato un geometra, impiegato al 75% del suo orario.
Questa stabilisce che Tribunale e Procura della Repubblica intendono continuare ad awalersi del personale del Comune di Trani distaccato, comandato o comunque specificatamente destinato presso gli uffici giudiziari per le attività di custodia e quelle di riparazione e manutenzione ordinaria.
Per l'attività di custodia si continuerà ad utilizzare a tempo pieno un addetto ai servizi amministrativi. Si occuperà di garantire l'ordinaria sorveglianza dell'immobile, escluso il servizio di sorveglianza armata. In particolare, si occuperanno dell'apertura e della custodia degli uffici secondo gli orari previsti; della custodia immobili, tramite il custode che occupa l'appartamento situato nell'immobile stesso; accoglienza degli utenti ed ospiti che entrano, fornendo le indicazioni generali necessarie per spostamenti interni; servizi di recezione della posta in arrivo.
Per i servizi di riparazione e manutenzione ordinaria è invece destinato un geometra, impiegato al 75% del suo orario.