Via Polonia, quartiere Europa
Via Polonia, quartiere Europa
Vita di città

Parco di via Polonia, aggiudicati in via definitiva i lavori

L'area verde del quartiere Sant'Angelo costerà più di trecentomila euro

Sono stati aggiudicati in via definitiva i lavori per il parco di via Polonia. L'area verde del quartiere Sant'Angelo sarà realizzata dall'azienda Campoverde di Giugliano, nel Napoletano, che ha vinto l'appalto con un'offerta di 324.448 euro (la basa d'asta fissata dal bando lo scorso 20 ottobre era di 456.765 euro). Il parco è stato finanziato con i fondi messi a disposizione della Regione Puglia.

L'idea della realizzazione di un parco in via Polonia va avanti da tanti anni. Il progetto preliminare del parco è datato 2004, ma solo sette anni dopo, nel 2011, venne approvato il progetto definitivo che sarebbe stato finanziato con fondi privati. Poi in una nota del marzo 2015 il dirigente del servizio Assetto Puglia per l'utilizzo del Fondo per lo Sviluppo e Coesione 2007-2013 invitò il Comune di Trani a trasmettere tutte le schede ricognitive relative a progetti immediatamente cantierizzabili e parchi tematici relativi al contratto di quartiere Sant'Angelo. Da lì si è arrivati alla presentazione nei mesi di luglio e agosto 2015 ed infine l'approvazione del progetto esecutivo lo scorso 12 ottobre. Il 2016 sarà quindi l'anno in cui finalmente si potrà assistere all'avvio dei lavori.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.