Parcometro
Parcometro
Vita di città

Parcometri, forse la "luce" dopo tanto buio

Il bando potrebbe essere pubblicato tra un paio di settimane

Ad un passo dall'epilogo, ecco un altro capitolo dell'interminabile saga chiamata "Parcometri". Una storia tragica sotto ogni punto di vista ma ora, anche se in lontananza, si può scorgere uno spiraglio di luce. Dopo ben quattro anni dall'ultima gara di appalto, era finalmente giunta la fatidica notizia di un nuovo bando con importo a base d'asta di 320mila euro, comprendente 40 parcometri, 3 anni di manutenzione e la fornitura di palmari e pezzi di ricambio, oltre che posa in opera ed assistenza. Ma qualcosa a Natale è andato storto. A causa delle vicende giudiziarie, ormai note a tutti, che hanno travolto la Città, l'organo di vigilanza dell'Amet ha ritenuto opportuno di sospendere il bando.

Nel corso dell'ultima riunione con il Consiglio d'amministrazione dell'azienda, tuttavia, il sub-commissario, Sebastiano Giangrande, ha dato mandato di proseguire con la gara d'appalto. In tutta risposta, il presidente dell'Amet, Nicola Pappolla, a nome dell'intero Cda, ha affermato che «il bando, già pronto dal 2014, potrebbe essere pubblicato anche nell'arco di un paio di settimane. Dopo la pubblicazione seguiranno 15 giorni per far pervenire tutte le offerte e verrà eseguita la normale procedura di gara».

Se tutto dovesse andare secondo la norma, senza ricorsi e senza intoppi soprattutto (cosa non escludibile visto quanto successo in passato), lo stesso Pappolla si augura che i parcometri potrebbero essere installati e messi in funzione a partire dal mese di maggio. Insomma, tutto è bene quel che finisce bene, forse.
  • Parcheggi
  • Amet
Altri contenuti a tema
Amet cerca tre tecnici addetti alla rete elettrica a tempo indeterminato Amet cerca tre tecnici addetti alla rete elettrica a tempo indeterminato L'assunzione mediante selezione pubblica
Amet, Scagliarini (Fdi): "Dopo averla spenta Bottaro si affida a Paradiso" Amet, Scagliarini (Fdi): "Dopo averla spenta Bottaro si affida a Paradiso" Nominato il nuovo CdA dell’Azienda, fra nubi e interrogativi
Amet, a Trani nuova installazione di contatori elettrici Amet, a Trani nuova installazione di contatori elettrici Le attività da lunedì 16 settembre
I nuovi faretti non piacciono a tutti I nuovi faretti non piacciono a tutti Un residente: “Mi dispiace, Trani sta perdendo lentamente la sua storicità”
1 Blackout a Trani, città senza corrente ma solo per pochi minuti Blackout a Trani, città senza corrente ma solo per pochi minuti Interi quartieri senza energia nel primo pomeriggio
Questione Amet, Forza Italia: "Il nuovo progetto di servizio sosta è stato inviato in Regione?" Questione Amet, Forza Italia: "Il nuovo progetto di servizio sosta è stato inviato in Regione?" "Tra darsena, illuminazione, e sosta ci si trova davanti a una vera e propria liquidazione dell'Azienda "
Dimissioni Cda Amet: Nigretti ha "dubbi sulla genuinità delle reali motivazioni" Dimissioni Cda Amet: Nigretti ha "dubbi sulla genuinità delle reali motivazioni" E annuncia: "Provvederò a convocare una conferenza stampa"
Blackout nel Cda di Amet: dimessi Piazzolla e Caputo Blackout nel Cda di Amet: dimessi Piazzolla e Caputo La querelle tra Nigretti e il sindaco Bottaro ha animato le cronache nei giorni scorsi
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.