Vita di città

Parte il corso d'informatica nel settore moda all' IISS di Trani - Bisceglie

I dirgenti certi di offrire una grande possibilità ai frequentanti.

Si terrà martedì 12 febbraio presso la sede dell'Istituto Professionale (IISS "Bovio") in Via Stendardi a Trani alle ore 17,00, la presentazione di un interessante corso di informatica collegata al mondo dell'abbigliamento e della moda, nell'ambito dei progetti PON. Per l'occasione saranno presenti i partecipanti iscritti al corso; a questi verranno mostrate le caratteristiche peculiari di questa innovativa esperienza, grazie alla quale assumeranno un bagaglio di competenze e professionalità più ricco nel campo modellistico, ora rafforazato dalle possibilità offerte dal settore informatico. L'affinamento della formazione in un settore professionale in espansione e con una "domanda" sempre più alta è il principale obiettivo del corso promosso da una scuola come l'Istituto Professionale per la moda, che nel settore di competenza rappresenta una delle primissime realtà nel nostro territorio ("una scuola veterana", in tal senso - come amano definirla alcuni suoi docenti). Il corso partirà nel giro di due settimane.
Un altro obiettivo che ci si prefigge di raggiungere a breve termine per l'IISS "BOVIO" è l'affermazione definitiva dei corsi di "moda" serali, che cercheranno di venire incontro alle esigenze dei lavoratori bisognosi di maggiori qualifiche e di coniugare lo studio con gli impegni professionali.

Giovanni Ronco
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.