Festa del PD di Trani con Emiliano
Festa del PD di Trani con Emiliano
Politica

Partito Democratico: costituiti i comitati pro Emiliano

La comunicazione congiunta degli iscritti di Andria e Trani

In vista delle prossime primarie regionali del centro-sinistra, previste per il 30 novembre 2014, prendono avvio i lavori a sostegno dei candidati che si contenderanno il ruolo di candidato Presidente della Regione Puglia, durante le Elezioni regionali del 2015.

Attraverso una nota congiunta, infatti, i militanti del Partito Democratico di Andria e Trani lanciano la candidatura, mediante la costituzione dei comitati cittadini, dell'ex sindaco di Bari e attuale segretario regionale del PD Michele Emiliano.

«Si costituiscono in Andria e Trani - scrivono Fabrizio Ferrante, Antonio Griner e Savino Pastore - i comitati di iscritti e simpatizzanti del Partito Democratico a sostegno della candidatura di Michele Emiliano per le prossime primarie per la scelta del candidato del centro-sinistra alla Presidenza della Regione Puglia. Tenuto conto della esperienza e della capacità politica ed amministrativa dimostrata in questi anni da Michele Emiliano, della sua sensibilità e vicinanza ai problemi della gente, del suo prestigio che travalica i confini regionali.

Considerato che - continua il comunicato - per i prossimi anni, la pragmaticità acquisita nell'amministrare una grande città come Bari sia sicuramente un elemento fondamentale per affrontare importanti problemi e questioni della nostra Regione. Che la capacità progettuale e di programmazione dimostrata in questi anni potrà essere un importante valore aggiunto che potrà essere messo a disposizione per rilanciare l'attività politica e gestionale della Regione Puglia.

Tutti i presenti, quindi, nel costituire i comitati cittadini di Andria e Trani a sostegno della candidatura di Emiliano alle primarie del centro-sinistra pugliese per la scelta del candidato alle prossime elezioni del Presidente della Regione Puglia, porranno in essere tutte le iniziative a sostegno della candidatura nonché per coinvolgere il maggior numero di elettori per tale obbiettivo».
  • PD
  • Michele Emiliano
Altri contenuti a tema
5 Esponenti del PD candidate nelle civiche, il Commissario Bat Parrini avvia la procedura di espulsione dal partito Esponenti del PD candidate nelle civiche, il Commissario Bat Parrini avvia la procedura di espulsione dal partito L’istanza di espulsione delle consigliere comunali Irene Cornacchia (Trani) e Daniela Maiorano (Andria)
Angela Ludovico lascia il gruppo Pd in Consiglio provinciale Bat Angela Ludovico lascia il gruppo Pd in Consiglio provinciale Bat «Continuerò da indipendente nel centrosinistra»
"Hey Sud", i giovani di EY incontrano Michele Emiliano "Hey Sud", i giovani di EY incontrano Michele Emiliano Il presidente della Regione Puglia ha ascoltato i giovani professionisti che, grazie a Ernst & Young, hanno trovato o ritrovato nella regione un punto di svolta
Emiliano ordina lo stop ai rapporti con il governo Netanyahu: «Genocidio in atto a Gaza» Emiliano ordina lo stop ai rapporti con il governo Netanyahu: «Genocidio in atto a Gaza» È la prima iniziativa in tal genere in Italia
1 Proseguono i lavori del tavolo del centrosinistra, coalizione in vista delle elezioni del 2026 Proseguono i lavori del tavolo del centrosinistra, coalizione in vista delle elezioni del 2026 L'impegno a presentare una propria lista a supporto del prossimo candidato Sindaco nel 2026
I Giovani Democratici BAT inaugurano il nuovo circolo di Trani I Giovani Democratici BAT inaugurano il nuovo circolo di Trani Le festività sono volte al termine, ma la giovanile del Partito Democratico non si è mai fermata
I Giovani Democratici inaugurano il nuovo circolo di Trani I Giovani Democratici inaugurano il nuovo circolo di Trani Istituite anche le cariche sociali
Riqualificazione costiera, Caracciolo: "A Trani i lavori di ripascimento si concluderanno entro primavera" Riqualificazione costiera, Caracciolo: "A Trani i lavori di ripascimento si concluderanno entro primavera" Il consigliere regionale in capo al PD fa il punto della situazione nei Comuni della Bat
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.