Partito socialista
Partito socialista
Politica

Partito socialista tranese pronto per le elezioni

Primo passo verso le primarie: «Invieremo un nostro candidato, attivo e propositivo»


Senza entrare nel vivo delle ultime vicende legate all'Amministrazione, pur prendendo atto del fallimento di coloro che avrebbero dovuto amministrare la cosa pubblica, il Partito socialista italiano ritiene sia giunto il momento del fatidico cambiamento, che sposti la rotta verso sinistra. I membri del partito si dicono pronti ad offrire il proprio contributo per la realizzazione di un progetto unitario tra i diversi partiti della sinistra locale.

«Il primo passo - ha affermato il coordinatore del partito, Emanuele Calabrese - dovrà essere la scelta di un candidato sindaco secondo i principi che regolano la democrazia rappresentativa, ovvero le primarie, unico strumento elettorale in grado di accorciare il gap tra rappresentati e rappresentati. Le primarie rappresentano un'opportunità di confronto e di discussione con gli elettori, con i quali realizzare un progetto comune che rappresenti per la comunità un'alternativa valida e credibile, con l'auspicio di poter intraprendere un percorso lungo e proficuo per il bene della città. A tal fine il partito tranese intende confrontarsi con le altre forze politiche amiche, attraverso l'invio di un proprio, attivo e propositivo, candidato alle primarie. L' "in-contro" sul terreno della lealtà è stato finalmente coltivato».
  • Partito Socialista
  • Primarie
Altri contenuti a tema
2 Primarie Pd, il tranese Ferrante coordinatore regionale della mozione Giachetti-Ascani Primarie Pd, il tranese Ferrante coordinatore regionale della mozione Giachetti-Ascani «Ho scelto di essere all'ultimo posto della lista della Bat e non al primo»
E allora chiamateli diffidenti E allora chiamateli diffidenti Coi conti non mi trovo… "Mazza e panella" di Giovanni Ronco
Primarie Pd, Assuntela Messina: «Sostegno alla candidatura di Emiliano» Primarie Pd, Assuntela Messina: «Sostegno alla candidatura di Emiliano» Il presidente regionale del partito parla a poche ore dal voto
Primarie Matera2020: la Iaculli è seconda, non sarà candidata Primarie Matera2020: la Iaculli è seconda, non sarà candidata Vince Raffaello De Ruggieri con largo margine, per il commissario 1317 voti
Primarie centrosinistra, Mario Schiralli non vede il "cambiamento" Primarie centrosinistra, Mario Schiralli non vede il "cambiamento" «Non ci resta che registrare un'ulteriore farsa della politica tranese»
Mazzilli (Sel), strigliata a Santorsola e Negrogno Mazzilli (Sel), strigliata a Santorsola e Negrogno «Sono considerazioni a carattere personale, non sono autorizzati a parlare per Sel»
Primarie del centro-sinistra, è stata vera festa? Primarie del centro-sinistra, è stata vera festa? Umori e retroscena di una giornata campale, che va oltre il risultato numerico
Primarie centrosinistra, Amedeo Bottaro ringrazia e guarda avanti Primarie centrosinistra, Amedeo Bottaro ringrazia e guarda avanti «Un risultato importante, grazie a chi ha contribuito a raggiungere questo risultato»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.