Tre Allegri Ragazzi Morti Pasolini
Tre Allegri Ragazzi Morti Pasolini
Eventi e cultura

"Pasolini, concerto disegnato": Davide Toffolo e i Tarm al Castello di Trani il 3 dicembre prossimo

Musica e disegni dal vivo, con l'audio della vera voce del poeta

Farà tappa a Trani al Castello Svevo, con ingresso gratuito, sabato 3 dicembre il tour "Pasolini, Concerto disegnato": disegni, musica, immagini e parole ispirati alla biografia di Pasolini saranno gli elementi cardine del live in cui il corpo del poeta friulano, la sua voce, i suoi pensieri scandalosi muovono i pennelli di Davide Toffolo, sulla musica dei Tre Allegri Ragazzi Morti.
Lo spettacolo è "spiegato" sui social: "Per chi non l'avesse ancora visto, lo spettacolo funziona così: Davide Toffolo, accompagnato da un emozionante ambiente sonoro live e dalle parole pronunciate dalla voce di Pier Paolo Pasolini, disegna dal vivo con pennelli e colori proiettati su grande schermo. La musica (suonata da Enrico Molteni, Luca Masseroni e Andrea Maglia) nasce dai temi delle canzoni dei Tarm e viene spinta in loop psichedelici mentre le registrazioni audio della vera voce di Pasolini e alcune immagini tratte dalle sue migliori opere irrompono nel tappeto sonoro".
Pasolini, uno degli autori più significativi e controversi del '900 sarà raccontato attraverso uno spettacolo sui generis che mescola disegno e musica. Sarà un modo per unire le due anime fondamentali che hanno dato vita al gruppo mascherato più transgenerazionale e amato d'Italia, che da oltre 25 anni continua ad animare la musica indipendente.
  • tarm
  • toffolo
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.