Università Studenti
Università Studenti
Scuola e Lavoro

"Pass laureati", dalla Regione finanziamento per il master

A settembre incontro per presentazione il bando

A partire dal 5 settembre i giovani laureati pugliesi potranno inoltrare la domanda per chiedere di essere ammessi a "Pass Laureati - voucher per la formazione post-universitaria", misura di finanziamento della Regione Puglia - assessorato all'istruzione, formazione e lavoro che finanzia, a copertura parziale o totale, la frequenza di un master post-lauream di I o II livello nelle università italiane e/o straniere, pubbliche o private, riconosciute dall'ordinamento nazionale, o master post-lauream accreditati Asfor o Equis o Aacs o riconosciuti da Association of Mbas (Amba), erogati da istituti di formazione avanzata sia privati che pubblici.

Come emerge dallo stesso avviso pubblico, alla base di "Pass Laureati" vi è la forte convinzione che la presenza di giovani laureati in Puglia sia la vera grande risorsa per lo sviluppo e la crescita socio-economica e culturale della Regione e, a tal proposito, gli stessi giovani del territorio interessati alla misura regionale sono invitati a partecipare all'incontro pubblico di presentazione ed approfondimento che si terrà martedì 5 settembre alle ore 17.30, nella biblioteca Giovanni Bovio di Trani alla presenza dell'assessore regionale all'Istruzione, formazione e lavoro Sebastiano Leo, del consigliere regionale Mimmo Santorsola e della consigliera comunale Francesca Zitoli.

L'occasione sarà utile per confrontarsi direttamente con le istituzioni competenti su tutti i dettagli del finanziamento regionale, per creare maggiore sinergia tra ente locale e Regione, per dare maggiore risposta o intercettare ulteriori bisogni della fascia giovanile, che non può assolutamente trascurare un'opportunità che da diversi anni la Regione Puglia mette a disposizione nella certezza di premiare il merito e di rimuovere contestualmente gli ostacoli di natura socio-economica.
  • Master universitario
  • Università
Altri contenuti a tema
Una fetta di Trani nei 100 anni dell’UniBa Una fetta di Trani nei 100 anni dell’UniBa La ricercatrice tranese Rosamaria Venditti nell’organizzazione di “Galileo’s calling”
Università, lavoro e nuovi orizzonti della formazione: focus al centro di "Hey Sud" Università, lavoro e nuovi orizzonti della formazione: focus al centro di "Hey Sud" Le università di Puglia pronte a creare un hub attrattivo per imprese e grandi ricercatori
Al  Politecnico la Borsa di Studio intitolata al prof.ing. tranese Michele Bozzetti Al Politecnico la Borsa di Studio intitolata al prof.ing. tranese Michele Bozzetti "Anche grazie a questi piccoli eventi, papà continua a vivere nella memoria di tutte le persone che gli hanno voluto bene"
11 #Resti? Da Trani l'hashtag di Irene che invita a studiare in Puglia #Resti? Da Trani l'hashtag di Irene che invita a studiare in Puglia La giovane studentessa dell'Università di Bari ha partecipato a un bando che invita a promuovere gli studi nella nostra regione
Andrea Lovato eletto Direttore del dipartimento di Giurisprudenza a Bari Andrea Lovato eletto Direttore del dipartimento di Giurisprudenza a Bari L'annuncio condiviso sui social dai suoi studenti, da lui definiti "il cuore e l'anima del dipartimento "
Conclusa la tre giorni del Salone dello Studente Campus Orienta Bari Conclusa la tre giorni del Salone dello Studente Campus Orienta Bari Positivo il feedback da parte degli studenti
Didattica mista nelle università promossa dagli studenti fuori sede di Trani Didattica mista nelle università promossa dagli studenti fuori sede di Trani La nuova modalità agevolerebbe lo svolgimento di lezioni ed esami
Dottoressa con una tesi dedicata a Trani: il plauso del Sindaco a nome della Città Dottoressa con una tesi dedicata a Trani: il plauso del Sindaco a nome della Città È l'undicesima seduta di laurea on line nella Sala comunale Tamborrino
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.